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La sospensione della ZTL Centrale è stata prorogata fino al 28 gennaio 2022, nel quadro delle misure adottate per l'emergenza sanitaria da Covid-19; fino alla stessa data, si potrà quindi continuare ad accedere liberamente al centro cittadino con il proprio veicolo e senza limitazioni di orario.
La ZTL resta invece attiva nelle aree destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana.

La validità dei permessi Arancione e Blu per il transito in ZTL rilasciati dal 1° giugno 2020 (data di riapertura dei Centri di Servizi al Cliente) è prorogata fino al 30 gennaio 2023: sono esclusi quelli che autorizzano al transito nelle aree ZTL destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana.

Dal 15 novembre è in vigore l'orario invernale della tranvia Sassi-Superga (pdf).

sassiIl lunedì, martedì, giovedì e venerdì, partenze dalla stazione di Sassi dalle ore 10.00 alle 16.00 (ultima partenza da Superga alle ore 16.30).
Al sabato, alla domenica e negli altri giorni festivi, corse ogni ora da Sassi dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultima partenza da Superga alle ore 18.30).
E' confermato il mercoledì come giorno di chiusura settimanale con esclusione di mercoledì 8 dicembre in cui la tranvia sarà straordinariamente in servizio con l'orario del sabato e dei festivi.
< Scarica l'orario della tranvia Sassi-Superga in vigore dal 15 novembre (pdf)

Per maggiori informazioni sulla  tranvia Sassi-Superga, vai alla pagina dedicata al servizio.

Anche per l'anno scolastico 2021-2022 la Regione Piemonte sta erogando il voucher scuola, una sorta di ticket virtuale che i cittadini aventi diritto residenti in Piemonte possono utilizzare presso le rivendite convenzionate con Edenred per gli acquisti legati allo studio, compresi i titoli di viaggio ad uso scolastico.

Rivolgiti alla tua rivendita per verificare se ha aderito alla convenzione o visita il sito internet della Regione Piemonte.

 

moovit gtt sfondo to

Venerdì 14 maggio Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di persone, e GTT, società di trasporto pubblico che opera nel territorio di Torino, hanno annunciato il rinnovo della partnership per fornire informazioni in tempo reale ai cittadini.

Una collaborazione che permette agli utenti del trasporto pubblico di individuare velocemente tramite l’app Moovit le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione, di conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata, di conoscere il livello di capienza del mezzo e di ricevere le comunicazioni su eventuali modifiche improvvise o pianificate alla rete di trasporto pubblico. Un unico strumento per ricevere informazioni aggiornate a 360° su tutto ciò che accade in città.

ilpiemontetivaccina logoGTT aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione Piemonte che consente, a chi ha ricevuto l'sms con la prenotazione, di recarsi presso il centro vaccinale indicato, con l'autobus, il tram o il treno, senza acquistare il biglietto. 

Per gli spostamenti in bus, tram e treno, ìn caso di controllo basterà mostrare il messaggio con l’appuntamento ricevuto.

A chi invece utilizzerà la metropolitana di Torino, GTT restituirà i biglietti di andata e ritorno per l'hub vaccinale, fino a 3 mesi dopo la data della vaccinazione.
Ci si dovrà recare presso il Centro di Servizi al Cliente di Porta Nuova dopo aver prenotato un appuntamento tramite l'app o il sito ufirstallo sportello sarà richiesto di esibire i biglietti utilizzati in metro insieme al messaggio con la convocazione per il vaccino.

< Per maggiori informazioni sulla campagna di vaccinazione in Piemonte, visita il sito: www.ilpiemontetivaccina.it

E’ online su questo sito la nuova sezione “Accessibilità” raggiungibile dal pulsante blu in evidenza nella home page o direttamente attraverso l’indirizzo: https://www.GTT.to.it/cms/accessibile.

pulsante accessibilitaLa nuova sezione non è stata solo semplificata ma ripensata e migliorata con un obiettivo preciso: porre sempre di più al centro le esigenze reali delle persone. Per questo il sito offre informazioni e servizi partendo dalle situazioni concrete che le persone con disabilità vivono nell’utilizzare quotidianamente i mezzi pubblici: dall’accesso con la sedia a rotelle su tram e bus, alla verifica preventiva del funzionamento degli ascensori nelle stazioni della Metro, dalla comunicazione relativa ai sedili di colore giallo (dedicati alle persone con mobilità ridotta), alla possibilità di conoscere i passaggi in fermata per organizzare la propria mobilità.

A partire da sabato 1° maggio è in vigore una nuova versione dell'orario del servizio estivo della tranvia.
Dal lunedì al venerdì (escluso mercoledì, giornata di riposo) partenze ogni ora da stazione Sassi, dalle 10.00 alle 18.00. Ultima partenza da Superga alle 18.30.
Al sabato corse ogni ora da Sassi dalle 9.00 alle 20.00; alla domenica e nei festivi (1° maggio, 2 e 24 giugno) corse ogni ora da Sassi dalle 9.00 alle 13.00 e ogni mezz'ora a partire dalle 14.00 fino alle 20.00. Ultime partenze da Superga alla 20.30.

Gli orari potranno subire variazioni o sospensioni  in base alle disposizioni governative per l’emergenza sanitaria.

< Scarica l'orario della tranvia in vigore dal 1° maggio 2021 (pdf)

< Per maggiori informazioni sul servizio visitare la pagina dedicata

A partire da lunedì 18 gennaio, con la ripresa delle scuole di secondo grado in presenza, GTT offrirà ai clienti un servizio potenziato: più autobus e più corse per garantire a tutti di viaggiare nel rispetto delle norme anticontagio che prevedono una capienza massima a bordo mezzi del 50%.

Nella Città di Torino il servizio di trasporto base continuerà ad essere al 100% della sua potenzialità (circa 800 veicoli in servizio di cui oltre 120 tram). A questi veicoli si aggiungeranno dal 18 gennaio altri 80 autobus per un totale di oltre 300 corse in più ogni giorno.
I 50 veicoli aggiuntivi, che saranno identificati da un cartello con la scritta “supplemento scolastico”, andranno a rafforzare 27 linee urbane particolarmente interessate dal trasporto degli studenti.

Anche il servizio di metropolitana sarà interessato dal potenziamento in particolare nella fascia mattutina di punta, dalle 7.00 alle 10.00, con la frequenza di un treno ogni 2 minuti.

Il servizio extraurbano vedrà un incremento di circa il 15% nella disponibilità di veicoli; 30 autobus in più su di un parco mezzi di circa 200 vetture. Anche in questo caso i potenziamenti, 120 corse aggiuntive ogni giorno, interesseranno le linee più direttamente coinvolte nel trasporto degli studenti presso gli istituti scolastici di secondo grado; le aree coinvolte sono quelle della direttrice Torino Giaveno e Torino Pinerolo, l’eporediese, la zona di Chivasso-Caluso e la linea che da Torino va ad Alba.

csc turatiI Centri di Servizi al Cliente hanno riaperto l’8 giugno 2020, dopo la chiusura imposta nel periodo di “lockdown”, completamente rinnovati: i clienti accedono su appuntamento tramite l’App di prenotazione u-first e possono usufruire di un servizio specializzato per le pratiche più complesse.
Ora GTT sta riorganizzando anche gli spazi e ridistribuendo i Centri con lo scopo di aumentare le prestazioni offerte, garantire una maggiore diffusione sul territorio e allo stesso tempo ridurre i costi relativi all’affitto di stabili non di proprietà.
Per queste ragioni dal 14 dicembre 2020 è aperto il nuovo Centro nella palazzina servizi del parcheggio Caio Mario (corso Unione Sovietica, fronte n. 357), che sull’asse delle linee 4 e 10 servirà la zona sud della Città.
Il Centro di Porta Susa è stato chiuso definitivamente domenica 6 dicembre.
Il nuovo Centro di Corso Francia 6 (stazione metro "Principi D’Acaja" ) è stato riaperto il 21 dicembre 2020 con un servizio potenziato.

Continua a crescere il numero di persone che decidono di utilizzare l’e-commerce GTT per rinnovare il proprio abbonamento; il sito web da giugno 2020 a oggi si è arricchito di nuovi servizi per TPL e sosta e metodi di pagamento come PayPal, diventando il primo canale di vendita di abbonamenti under 26 GTT (il 52% degli abbonamenti GTT under 26 nel 2020 è stato acquistato sul canale E-commerce).
Questo risultato, frutto di investimenti mirati e di una politica di sviluppo dei canali di vendita meno tradizionali, contribuisce al rinnovamento dei Centri di Servizi al Cliente che, senza l’impegno della vendita diretta degli abbonamenti, potranno dedicarsi con più attenzione all’assistenza post vendita e alla gestione delle pratiche più complesse.

 

Prenotare un appuntamento ai Centri di Servizi al Cliente GTT è più comodo e veloce con ufirst:

  • ufirst logoCon il tuo smartphone: scarica l'app ufirst disponibile su Play store e Apple Store per i sistemi operativi Android e iOS
  • Con il PC collegandoti al sito internet ufirst

Registrati con nome, email e password; ti arriverà una email di conferma per l'attivazione e potrai prenotare il tuo appuntamento

Il nuovo sistema sostituisce la prenotazione tramite il contact center GTT da numeri WhatsApp.

E' possibile pagare online su questo sito le multe ricevute a bordo dei mezzi pubblici in caso di mancato pagamento del biglietto.

PAGA LA MULTA ONLINE

Su questo sito è attiva una sezione dedicata a cui si accede senza registrazione: necessari solamente i dati personali, un indirizzo email, il numero e l’importo della sanzione. Si potrà pagare con carta di credito (o prepagata) del circuito Visa, Mastercard o American Express.

Da anni GTT opera per far sì che il servizio che svolge per il territorio sia sempre più accessibile e fruibile dalle persone con disabilità. GTT si confronta con le Associazioni, in un dialogo costante e costruttivo, attraverso la figura del Disability Manager. Recentemente nel servizio urbano si sono verificati episodi che hanno coinvolto persone con disabilità, passeggeri e conducenti. Per questo riteniamo utile riportare le norme che regolano il trasporto di persone con disabilità, nel caso specifico motoria, alle quali devono attenersi tutti: conducenti e persone con disabilità.

La commissione di gara Gtt per l’acquisto dei nuovi autobus urbani ha proceduto all’esame dei documenti relativi alla richiesta avanzata da Gtt l’11 novembre 2018 ed ha ammesso alla valutazione finale, che sarà completata nei prossimi giorni, l’offerta per la fornitura di 74 autobus Mercedes presentata da EvoBus Italia, società del gruppo Daimler.

I titolari di carte BIP di libera circolazione per persone con disabilità residenti in Torino e provincia possono rinnovare il titolo annuale anche attraverso i seguenti punti di ricarica GTT:

Grazie al lavoro di sviluppo realizzato insieme a CSI - Piemonte, da oggi è possibile ottenere informazioni in tempo reale più dettagliate sulle vetture GTT accessibili alle persone con disabilità motoria. Ecco tutte le novità.

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