In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su InstagramSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

A partire da sabato 17 aprile la tranvia Sassi-Superga riaprirà al pubblico con l’orario estivo.
Servizio dal lunedì alla domenica (escluso il mercoledì, giornata di riposo) con partenze ogni ora da stazione Sassi, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultima partenza da Superga alle ore 18.30.
La riapertura è subordinata alla permanenza della Regione Piemonte in zona arancione o gialla.

< Per maggiori informazioni sul servizio visitare la pagina dedicata

La sospensione della ZTL Centrale è stata prorogata fino al 30 aprile 2021, nel quadro delle misure adottate per la pandemia in corso.
La ZTL resta invece attiva nelle aree destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana.

La validità dei permessi Arancione e Blu per il transito in ZTL rilasciati dal 1° giugno 2020 (data di riapertura dei Centri) è prorogata fino al 2 maggio 2022 (sono esclusi quelli che autorizzano al transito nelle aree ZTL destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana).

Sono temporaneamente sospesi gli aperitivi in orario serale e le cene a bordo dei tram ristorante.
E' sempre possibile prenotare gli eventi in orario diurno in calendario, che saranno eventualmente annullati previa comunicazione via email dell'ufficio Servizi turistici, con le indicazioni al riguardo.

A partire dal 1° marzo fino a nuove comunicazioni, l'Ascensore panoramico resterà chiuso per il passaggio del Piemonte alla zona di rischio Arancione.

A partire da lunedì 18 gennaio, con la ripresa delle scuole di secondo grado in presenza, GTT offrirà ai clienti un servizio potenziato: più autobus e più corse per garantire a tutti di viaggiare nel rispetto delle norme anticontagio che prevedono una capienza massima a bordo mezzi del 50%.

Nella Città di Torino il servizio di trasporto base continuerà ad essere al 100% della sua potenzialità (circa 800 veicoli in servizio di cui oltre 120 tram). A questi veicoli si aggiungeranno dal 18 gennaio altri 80 autobus per un totale di oltre 300 corse in più ogni giorno.
I 50 veicoli aggiuntivi, che saranno identificati da un cartello con la scritta “supplemento scolastico”, andranno a rafforzare 27 linee urbane particolarmente interessate dal trasporto degli studenti.

Anche il servizio di metropolitana sarà interessato dal potenziamento in particolare nella fascia mattutina di punta, dalle 7.00 alle 10.00, con la frequenza di un treno ogni 2 minuti.

Il servizio extraurbano vedrà un incremento di circa il 15% nella disponibilità di veicoli; 30 autobus in più su di un parco mezzi di circa 200 vetture. Anche in questo caso i potenziamenti, 120 corse aggiuntive ogni giorno, interesseranno le linee più direttamente coinvolte nel trasporto degli studenti presso gli istituti scolastici di secondo grado; le aree coinvolte sono quelle della direttrice Torino Giaveno e Torino Pinerolo, l’eporediese, la zona di Chivasso-Caluso e la linea che da Torino va ad Alba.

csc turatiI Centri di Servizi al Cliente hanno riaperto l’8 giugno scorso, dopo la chiusura imposta nel periodo di “lockdown”, completamente rinnovati: i clienti accedono su appuntamento tramite l’App di prenotazione u-first e possono usufruire di un servizio specializzato per le pratiche più complesse.
Ora GTT sta riorganizzando anche gli spazi e ridistribuendo i Centri con lo scopo di aumentare le prestazioni offerte, garantire una maggiore diffusione sul territorio e allo stesso tempo ridurre i costi relativi all’affitto di stabili non di proprietà.
Per queste ragioni dal 14 dicembre è aperto il nuovo Centro nella palazzina servizi del parcheggio Caio Mario (corso Agnelli 190 Torino, lato Area Camper), che sull’asse delle linee 4 e 10 servirà la zona sud della Città.
Il Centro di Porta Susa, posto al primo piano della stazione ferroviaria, sarà trasferito nella sede storica di corso Francia 6, a sole due fermate di metropolitana dall’attuale (stazione: Principi D’Acaja): per consentire il trasloco e il lavori di sistemazione del Centro Servizi in Corso Francia, il Centro di Porta Susa è stato chiuso definitivamente domenica 6 dicembre.
Il nuovo Centro di Corso Francia 6 riaprirà il 21 dicembre con un servizio potenziato, ma sino ad allora rimarrà comunque attivo l’attuale ufficio sito nel medesimo stabile.

Prenotare un appuntamento ai Centri di Servizi al Cliente GTT è più comodo e veloce con ufirst:

  • ufirst logoCon il tuo smartphone: scarica l'app ufirst disponibile su Play store e Apple Store per i sistemi operativi Android e iOS
  • Con il PC dal sito www.ufirst.com/it

Registrati con nome, email e password; ti arriverà una email di conferma per l'attivazione e potrai prenotare il tuo appuntamento

Il nuovo sistema sostituisce la prenotazione tramite il contact center GTT da numeri WhatsApp.

< Scarica il volantino (pdf)

La validità dei permessi di transito ZTL, Arancione e Blu, in scadenza o scaduti dal 13/03/2020, è prorogata fino al 24/11/2020

Nuova modalità di rinnovo e richiesta dei Permessi ZTL

Tutte le richieste di Nuovo o Rinnovo rilascio di Permessi ZTL ARANCIONE - BLU - LILLA - DISCO potranno essere inviate all'indirizzo di posta dedicato ztl@gtt.to.it

Nella mail di richiesta dovranno essere inviati:
1. il relativo modulo di richiesta aggiornato scaricabile dal nostro sito
2. tutta la documentazione da allegare prevista e indicata nel suddetto modulo
3. ricevuta attestante l'avvenuto pagamento che può avvenire tramite:
3a. bollettino postale al c/c n°13760103, intestato a GTT Spa - Parcheggi
3b. bonifico bancario al seguente IBAN IT31I0200805364000030004040
Tramite c/c o bonifico dovrà essere pagato solo il costo del Permesso e non quello delle marche da bollo, che dovranno essere presentate al momento del ritiro del Permesso.
Una volta emesso il permesso il cliente riceverà una mail di conferma con indicato da quale giorno sarà possibile ritirare il permesso, senza fare coda, presso il CSC di Turati 13/a, previa presentazione delle marche da bollo necessarie.
Tutto questo al fine di snellire e velocizzare la procedura di rilascio evitando lunghe attese allo Sportello .

Terminata la convenzione con SNCF, i biglietti del TGV non sono più in vendita presso i Centri di Servizi al Cliente GTT di Porta Nuova e di Porta Susa.

E' possibile pagare online su questo sito le multe ricevute a bordo dei mezzi pubblici in caso di mancato pagamento del biglietto.

PAGA LA MULTA ONLINE

Da anni GTT opera per far sì che il servizio che svolge per il territorio sia sempre più accessibile e fruibile dalle persone con disabilità. GTT si confronta con le Associazioni, in un dialogo costante e costruttivo, attraverso la figura del Disability Manager. Recentemente nel servizio urbano si sono verificati episodi che hanno coinvolto persone con disabilità, passeggeri e conducenti. Per questo riteniamo utile riportare le norme che regolano il trasporto di persone con disabilità, nel caso specifico motoria, alle quali devono attenersi tutti: conducenti e persone con disabilità.

La commissione di gara Gtt per l’acquisto dei nuovi autobus urbani ha proceduto all’esame dei documenti relativi alla richiesta avanzata da Gtt l’11 novembre 2018 ed ha ammesso alla valutazione finale, che sarà completata nei prossimi giorni, l’offerta per la fornitura di 74 autobus Mercedes presentata da EvoBus Italia, società del gruppo Daimler.

I titolari di carte BIP di libera circolazione per persone con disabilità residenti in Torino e provincia possono rinnovare il titolo annuale anche attraverso i seguenti punti di ricarica GTT:

Grazie al lavoro di sviluppo realizzato insieme a CSI - Piemonte, da oggi è possibile ottenere informazioni in tempo reale più dettagliate sulle vetture GTT accessibili alle persone con disabilità motoria. Ecco tutte le novità.

Iscriviti alle newsletter di GTT: Corsia Riservata e Servizi Turistici.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso