In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

maas

Il Mobility as a Service, più noto come MaaS, consiste in una rete di possibilità con cui muoversi in modo efficace e sostenibile. L’obiettivo del MaaS è quello di promuovere un nuovo approccio alla mobilità, combinando mezzi di trasporto diversi, accessibili e disponibili attraverso una app per smartphone, anzi una Super App che ti consentirà di avere sempre a disposizione un assistente personale digitale alla mobilità.

Grazie al MaaS tutto diventa a portata di mano: dai mezzi pubblici ai monopattini, dai taxi alle biciclette. L’iniziativa è stata promossa dalla Città di Torino e dal Comune di Milano, con il supporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Con il progetto “MaaS ToMove”, parte da Torino la sfida nazionale sulla mobilità del futuro con un modo più semplice, digitale e sostenibile di muoverti.

Obiettivo di MaaS ToMove è quello di promuovere lo sviluppo di più servizi MaaS, che permettano con un’unica app di pianificare un viaggio, prenotare, acquistare e utilizzare molteplici servizi di trasporto pubblico e condiviso (bus, tram, metro, treno, taxi, monopattini, bici e scooter in sharing, etc.) con una modalità semplice e conveniente, dialogando attivamente con tutti gli operatori della mobilità operativi sul territorio cittadino. E' chiaro che il trasporto pubblico (bus, tram e metro) costituisce il l'asse portante del MaaS.

Per il successo dell'iniziativa è fondamentale inoltre coinvolgere quante più persone possibili a provare uno dei servizi MaaS disponibili. Per questo la sperimentazione “MaaS ToMove” permetterà ai cittadini di ricevere dal mese di aprile un “Welcome Bonus” per sperimentare un nuovo modo di muoversi a Torino e dei cashback. Utilizzando una delle “Super App” di mobilità aderenti al progetto, gli utenti sperimentatori avranno la possibilità di organizzare (e pagare attraverso un solo strumento) il proprio viaggio utilizzando i mezzi pubblici di GTT, i taxi, le biciclette e i monopattini e le auto in sharing.

Registrati al progetto MaaS ToMove! Riceverai un bonus di 10 euro per sperimentare la nuova mobilità con la Super App.

La sperimentazione MaaS fa parte di ToMove - il progetto della città di Torino focalizzato sullo sviluppo di nuovi scenari di mobilità urbana smart e sostenibile (maggiori info su www.torinocitylab.it) - e ci accompagnerà per i prossimi due anni, verso un futuro di mobilità sempre più integrata, efficiente e sostenibile.

Per tutte le informazioni di dettaglio su Maas ToMove, visita la pagina dedicata sul sito di MATO - Muoversi a Torino

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso