TRASPORTO FERROVIARIO: ACCESSIBILITÀ
SfmA
Da sabato 20 gennaio 2024 la gestione del servizio ferroviario sulla tratta Torino-Germagnano è trasferita da GTT a Trenitalia.
La tratta Germagnano-Ceres viene gestita con bus extraurbani GTT.
I clienti a ridotta mobilità che intendono viaggiare sui bus extraurbani GTT è attivo un servizio di prenotazione telefonica dal lunedì al sabato, dalle ore 6.30 alle ore 19.30, ai seguenti numeri del Contact Center GTT: 011 0672000 da rete mobile oppure 800 019 152 da rete fissa (senza alcun addebito). Si consiglia di telefonare almeno 48 ore prima ed avere a disposizione le misure della propria sedia a rotelle. In questo modo sarà possibile organizzare il viaggio con il mezzo più idoneo.
I clienti a ridotta mobilità che utilizzano i treni possono invece rivolgersi per tutte le informazioni ai consueti canali digitali di Trenitalia e RFI.
> Leggi le modalità del servizio di prenotazione extraurbano
Sfm1
A partire dal 3 gennaio 2024, a seguito del subentro del nuovo gestore dell’infrastruttura ferroviaria RFI, sulla linea sfm1 Chieri - Rivarolo, sono cambiate le modalità di prenotazione del servizio di assistenza per le persone a ridotta mobilità. Oltre alle stazioni di Chieri, Torino Lingotto e Torino Porta Susa, il servizio di Sala Blu è attivo nelle stazioni di Volpiano e Rivarolo. E’ possibile prenotare chiamando il numero verde gratuito 800 90 60 60 o il numero nazionale 02 32 32 32 o utilizzando i canali digitali di RFI.
Maggiori informazioni su modalità e tempistiche di prenotazione, sul sito di RFI nella sezione dedicata alle Sale Blu: https://www.rfi.it/it/stazioni/pagine-stazioni/accessibilita/sale-blu.html
Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.
TESSERA REGIONALE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI