Con la nuova versione di SostAPP è ora possibile pagare la sosta al minuto sulle strisce blu oltre ad acquistare gli abbonamenti (giornalieri, settimanali, mensili, trimestrali, annuali) e i carnet plurisettimanali da 4 o 10 voucher (100/180 - 250/450 ore).
Altra importante novità di SostApp è la geolocalizzazione grazie alla quale l’app è in grado di fornire i codici della zona necessari per la determinazione della tariffa: all'apertura dell'app viene visualizzata la mappa geolocalizzata con il codice relativo alla zona dove si intende sostare che va selezionato con un semplice tap (vedi un esempio nell'immagine qui sotto).
La nuova funzione "Ricarica Borsellino" è predisposta solo per il pagamento della sosta breve al minuto, quindi non per l'acquisto dei vari abbonamenti e carnet plurisettimanali. Per procedere nel pagamento della sosta, se si seleziona "Sosta" occorre avere un credito nel "Borsellino"; se invece si seleziona "Sosta con voucher" bisogna avere in precedenza già acquistato un carnet plurisettimanale.
E’ inoltre ora disponibile su SostAPP una “Tariffa eventi” giornaliera, per auto e per autobus turistici, utilizzabile in occasione delle manifestazioni sportive, musicali, ecc. che sono in programma presso lo Stadio Olimpico Grande Torino e il Pala Olimpico.
Quando acquisti con SostAPP non è richiesto nessun costo di commissione. Con GTT SostApp continua infatti il processo di GTT di digitalizzazione dei prodotti e delle transazioni e permette una totale dematerializzazione del titolo di sosta: non è quindi necessario esporre alcun tagliando sul parabrezza.
Ricordiamo che SostaAPP è disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOS (quindi iPhone) anche nella versione in lingua inglese, e consente pagamenti tramite carta di credito o di debito dei principali circuiti di pagamento elettronici e con Satispay, PayPal, Apple e Google Pay.
È sufficiente registrarsi una prima volta attraverso i normali dati anagrafici per ottenere user e password e l’accesso è ancora più rapido per chi desidera utilizzare il social login di Facebook e Gmail o Apple ID.
In fase di registrazione verrà chiesto di indicare se si accede al servizio come “Privato” – “Società” – “Ditta individuale” – “Libero professionista” – “Ente” e sarà poi molto semplice utilizzare le funzioni di SostAPP attraverso i tre bottoni principali: “Soste” – “Titoli attivi”- “Acquisti”.
Con SostAPP sosti senza pensieri anche grazie ai comodi promemoria di scadenza delle soste, da ricevere tramite notifiche push o, a scelta, tramite email.
L’app GTT - SostAPP è disponibile su: