In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Dal 26 agosto 2024 è necessario prenotare un appuntamento per accedere ai Centri di Servizi al Cliente anche per le pratiche relative agli abbonamenti disoccupati, sia per il rilascio di nuovi abbonamenti sia per i rinnovi. Per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst.

NOVITÀ. Da ottobre 2024 gli abbonamenti disoccupati potranno essere rinnovati online sull'e-commerce GTT

 disoccupati.png

superga notturnoA settembre, nelle giornate di venerdì e sabato potrai approfittare delle piacevoli serate di fine estate per salire da Sassi a Superga con la navetta ecologica di GTT messa a disposizione dalla Città metropolitana di Torino.

Il servizio è gratuito e gestito con bus elettrici da 50 posti.

Partenze da piazza Modena (Sassi) alle ore: 21.00 – 22.00 – 23.00.

Ritorno da Superga alle ore: 21.30 – 22.30 – 23.30 (ultima corsa).

In previsione di un grande afflusso di persone nei fine settimana si consiglia vivamente di non attendere l'ultima corsa della navetta per il ritorno da Superga a Sassi.

Queste le giornate in cui la navetta sarà attiva:

  • venerdì 6 – 13 – 20 – 27
  • sabato 7 – 14 – 21 – 28

Se sei iscritto a un corso di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca dell’Università o del Politecnico e entro il 28/02/2025 acquisti online sull’e-commerce GTT "Click&bip" l’abbonamento Under 26 o qualsiasi altro abbonamento GTT o Formula, oppure lo rinnovi presso le rivendite autorizzate, alle emettitrici della metropolitana o ai bancomat di Intesa SanPaolo e Unicredit, avrai diritto ad un’ulteriore agevolazione sul costo, grazie al contributo messo a disposizione sotto forma di rimborso dagli Atenei (l’importo è definito dai rispettivi Consigli di Amministrazione).

I rimborsi saranno effettuati direttamente dagli Atenei agli studenti che al momento dell’acquisto dell’abbonamento avranno segnalato di essere iscritti.

Inoltre, se intendi iscriverti al Politecnico, al momento dell'iscrizione sul portale online ricordati di autorizzare con un semplice flag il trasferimento dei dati anagrafici al Gruppo Torinese Trasporti.
Tale autorizzazione consente a GTT di procedere all'inizializzazione della smart card Bip che ti consentirà poi di acquistare l'abbonamento per il trasporto pubblico sull'e-commerce GTT "Click&bip", comodamente da casa, dal tuo smartphone o dal tuo tablet.

Attenzione: se dimentichi di autorizzare il trasferimento dei dati anagrafici, o intendessi farlo in un secondo momento, per effettuare l'operazione sarà necessario prendere un appuntamento con un Centro di Servizi al Cliente.     

L'abbonamento Under 26

Per accedere alla tariffa Under 26 non devi aver compiuto 26 anni e devi essere residente o domiciliato a Torino (con contratto di affitto regolarmente registrato) oppure presso una residenza universitaria riconosciuta dal comune di Torino.

Per tutte le informazioni sulle modalità di richiesta, sui documenti necessari, i costi e le agevolazioni per gli abbonamenti Under 26, vai alla pagina dedicata

Anche ad agosto sarà possibile rinnovare l'abbonamento disoccupati presso il Centro di Servizi al Cliente di Porta Nuova (sarà chiuso solo il giorno di Ferragosto).  

Affrettati a rinnovare; dal 26 agosto 2024 sarà necessario prenotare un appuntamento per accedere ai Centri di Servizi al Cliente anche per le pratiche relative agli abbonamenti disoccupati, sia per il rilascio di nuovi abbonamenti sia per i rinnovi. Per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst.

NOVITÀ. Gli abbonamenti disoccupati con decorrenza a partire dal 1° ottobre 2024 potranno essere rinnovati online sull'e-commerce GTT

 disoccupati.png

Terminati i lavori IREN per il teleriscaldamento, per consentire il proseguimento dei lavori di rinnovo dei binari in corso Unione Sovietica e la modifica delle banchine di fermata che in questa fase interessano il tratto tra piazzale San Gabriele da Gorizia e via San Marino, a partire da sabato 10 agosto 2024 fino a nuova comunicazione i tram della linea 4 saranno limitati in corso Unione Sovietica angolo via Filadelfia.

  • Direzione strada del Drosso: i tram seguono il percorso normale fino in corso Unione Sovietica angolo via Filadelfia, dove terminano il servizio passeggeri presso la fermata n. 2533 - "Filadelfia" e proseguono fuori servizio.
  • Direzione Falchera: i tram effettuano servizio passeggeri dal capolinea provvisorio di corso Unione Sovietica angolo corso Sebastopoli (fermata n. 2532 - “Sebastopoli”) da dove proseguono per corso Unione Sovietica, percorso normale fino al capolinea di Falchera.

Come già avvenuto per la precedente limitazione dei tram in corso Lepanto (attiva fino al 9 agosto), saranno in servizio bus sostitutivi (linea 4N) sul tratto strada del Drosso - via Sacchi angolo corso Vittorio Emanuele II

  • Direzione via Sacchi / corso Vittorio Emanuele II: dal capolinea in corso Unione Sovietica dopo strada Castello di Mirafiori presso la fermata n. 1073 - “Castello di Mirafiori” i bus proseguono per corso Unione Sovietica, piazzale Caio Mario, corso Unione Sovietica, corso Turati, via Sacchi, dove terminano il servizio passeggeri presso la fermata n. 253 - “Porta Nuova” (fermata di interscambio per proseguire con i tram in direzione centro / Falchera).
  • Direzione strada del Drosso: i bus effettuano servizio passeggeri da via Sacchi dopo corso Vittorio Emanuele II (fermata n. 3492 - “ Porta Nuova”) da cui proseguono per via Sacchi, corso Turati, corso Unione Sovietica, piazzale Caio Mario, corso Unione Sovietica, inversione di marcia alla rotatoria di corso Unione Sovietica angolo strada del Drosso, corso Unione Sovietica (capolinea dopo strada Castello di Mirafiori). 

FERMATE DI INTERSCAMBIO TRAM / BUS IN DIREZIONE STRADA DEL DROSSO

  • n. 274 - “Sebastopoli”
  • n. 2533 - “Filadeflia”
  • n. 3492 - “Porta Nuova”

FERMATE DI INTERSCAMBIO TRAM / BUS IN DIREZIONE FALCHERA

  • n. 1112 - "Sommeiller"
  • n.114 - “Pastrengo”
  • n. 1916 - “Stati Uniti”
  • n.253 - “Porta Nuova”

biglietto daily x 4 scA Torino viaggiare in gruppo è ancora più conveniente! Da ottobre, GTT introduce il nuovo biglietto "Daily X4", ideale per famiglie, amici e turisti che vogliono scoprire la città senza pensieri.

Con un unico titolo, valido per  4 persone su bus, tram e metropolitana per un'intera giornata, potrai risparmiare fino al 20% rispetto all'acquisto di biglietti Daily singoli digitali e al 30% rispetto ai cartacei.

Il nuovo biglietto si acquista al prezzo di 12 euro su supporto digitale (app GTT TO Move) e 14 euro e 80 centesimi su supporto cartaceo (Chip on Paper). Acquistare un biglietto Daily singolo costerebbe 14 euro e ottanta centesimi in formato digitale e 18 euro in formato cartaceo.

Il biglietto "Daily X4" consente a un massimo di 4 persone (compreso il titolare) di usufruire del servizio di trasporto pubblico urbano e suburbano GTT per l'intera giornata. Il titolo di viaggio, da convalidare una volta all'accesso e al cambio linea sui mezzi di superficie e ai varchi della metropolitana, permette un numero illimitato di corse. Si ricorda che i minori di 11 anni hanno diritto alla gratuità del servizio.

Il nuovo biglietto "Daily X4" è un'ottima opportunità per ridurre l'uso dell'auto privata e scoprire i vantaggi del trasporto pubblico: fai una scelta sostenibile per te e per la città.

Sul nostro sito internet saranno presto disponibili tutti i dettagli sul nuovo biglietto. 

Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile di quest’anno il fornitore del sistema per i pagamenti contactless (AEP) ha configurato 25 varchi della metropolitana, la maggior parte dei quali non correttamente. A seguito di ciò si è verificato un disservizio a causa del quale alcuni passaggi delle carte di credito sui varchi metro o sui mezzi attrezzati sono stati elaborati tardivamente rispetto al loro reale utilizzo. Quindi alcuni viaggi effettuati nei mesi scorsi potrebbero essere stati addebitati solamente nel mese di luglio, cioè dopo che il fornitore è intervenuto per risolvere il problema.

GTT ha rilevato il malfunzionamento e ha subito chiesto riscontro al fornitore fornendo tempestivamente informazioni  alla clientela attraverso sito, social e canali di infomobilità.

Attualmente l’accesso ai varchi con pagamento contactless del biglietto avviene regolarmente senza alcuna anomalia.

In caso si rilevi un pagamento apparentemente anomalo sia con carta fisica sia con carta virtuale ospitata su smartphone o smartwatch è possibile verificarlo, previa registrazione, sul sito dedicato al monitoraggio degli addebiti e dei relativi viaggi effettuati: https://gtt.easyticketing.it.
Si precisa che per registrarsi è necessario conoscere il numero carta (PAN) che per le carte virtuali ospitate su smartphone o smartwatch potrebbe essere diverso da quello della carta fisica. 

Se la presunta anomalia non dovesse trovare risposta con questa verifica è possibile inviare segnalazione compilando il form “Dialoga con noi” del sito.

Se hai ricevuto una sanzione perché hai dimenticato l’abbonamento urbano e suburbano a casa, ora ti aiutiamo a regolarizzare la tua posizione in modo semplice, veloce ed economico, senza recarti presso un Centro di Servizi al Cliente:

  1. paga entro 7 giorni la sanzione “ridotta” di € 17,00 con la modalità che preferisci: bollettino postale*, bonifico bancario*, ecc.
  2. invia entro 7 giorni dalla data del verbale un’email con le scansioni in formato .PDF: della ricevuta di pagamento di € 17,00, della ricevuta di pagamento dell’abbonamento personale in corso di validità, della tessera Bip e di un documento d'identità valido all’indirizzo sanzioni.amministrative@gtt.to.it , indicando nell’oggetto il numero del verbale
  3. ricevi un’email di conferma; se la tua documentazione inviata è in regola la multa ordinaria sarà annullata

Ricordati che se non paghi e non invii la documentazione completa entro 7 giorni dalla data riportata sul verbale la sanzione sarà di € 35,00; se l’abbonamento non risulta valido, sarà confermata la sanzione “ordinaria” pari a € 62,00 entro 7 giorni, pari a € 122,00 entro 60 giorni e a € 362,00 dal 61° giorno.

Consulta la tabella riassuntiva con gli importi delle sanzioni attualmente in vigore (pdf).

* versamento su c/c postale n. 35401108 intestato a: GRUPPO TORINESE TRASPORTI S.p.A.-  Gestione Rischi Corso Turati 19/6- Torino, indicando nella causale il numero del verbale
* bonifico intestato a: GRUPPO TORINESE TRASPORTI S.p.a.- presso POSTE  ITALIANE- IBANIT65F0760101000000035401108 - Codice SWIFT UNCRITMMONO, indicando nella causale il numero del verbale

Da domenica 9 giugno 2024 la linea 20 festiva effettuerà da San Mauro, oltre alle corse dirette al centro commerciale "Settimo Cielo", nuove corse dirette alla frazione Fornacino di Settimo Torinese, sempre con transito da borgata Paradiso.

  • Linea 20 festiva - Corse dirette a Fornacino.
    Direzione piazza Mochino (San Mauro): dal capolinea alla fermata n. 3740 - “Piave Cap.” presso la frazione Fornacino di Settimo Torinese proseguono per strada Provinciale 12, via Leinì (Fornacino), via Leinì (Settimo Torinese), cavalcavia 8 Agosto 1944, corso Piemonte, via Leinì, inversione di marcia alla rotatoria prima del sottopasso ferroviario, via Leinì, corso Piemonte, via Torino, via IV Novembre, via Regio Parco, via Santa Cristina, via San Mauro, via Settimo, via Italia, (San Mauro), via Settimo dove effettua l'ultima fermata per il servizio passeggeri alla fermata n. 3630 - “Papa Giovanni XXIII”. 
    Direzione via Piave Fornacino: effettuano la prima fermata per il servizio passeggeri in via Settimo presso la fermata n. 3629 “Dei Mille” da cui proseguono per via Settimo, via Italia, viaSettimo (Settimo Torinese), via San Mauro, via Santa Cristina, via Regio Parco, via IV Novembre, via Torino, corso Piemonte, via Leinì,  inversione di marcia alla rotatoria prima del sottopasso ferroviario, via Leinì, corso Piemonte, alla rotatoria segue per cavalcavia 8 Agosto 1944 (direzione Leinì-Volpiano), via Leinì, ponte Cavalca autostrada, via Leinì (Fornacino), strada Provinciale 12, via Piave, inversione di marcia, via Piave dove effettua capolinea presso la fermata n. 3740 - “Piave Cap.”.

Resta invariato il tracciato delle corse della linea 20 festiva dirette al centro commerciale "Settimo Cielo".

  • Linea 20 festiva - Corse dirette a "Settimo Cielo".
    Direzione piazza Mochino (San Mauro): dal capolinea presso la fermata n. 3686 - “Settimo Cielo Cap. prosegue per via Paganini, inversione di marcia alla rotatoria di via Paganini / via Giordano, via Paganini, via Regio Parco, via Santa Cristina, via Italia (San Mauro), via Settimo dove effettua l'ultima fermata per il servizio passeggeri alla fermata n. 3630 - “Papa Giovanni XXIII”.
    Direzione via Paganini (Settimo Cielo): effettua la prima fermata per il servizio passeggeri in via Settimo presso la fermata n. 3629 “Dei Mille” da cui prosegue per via Italia, via Settimo (Settimo Torinese), via San Mauro, via Santa Cristina, via Regio Parco, via IV Novembre, via Torino, corso Piemonte, via Leinì, inversione di marcia alla rotatoria prima del sottopasso ferroviario, via Leinì, corso Piemonte e alla rotatoria segue per cavalcavia 8 Agosto 1944 (direzione Leinì-Volpiano), via Leinì, via Paganini (capolinea presso la fermata n. 3686 - “Settimo Cielo Cap.").

Vai alle modifiche di percorso della linea 20 feriale dal 3 giugno 2024.

Pagina 1 di 6

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso