In this page:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Points of sale Call centers

Nell'ambito delle iniziative per il sostegno del diritto allo studio, il Comune di Grugliasco ha attivato per l'anno scolastico 2021/2022 le richieste di contributo per l'acquisto dell'abbonamento annuale GTT per gli studenti residenti con età compresa tra 14 e i 26 anni. 

Per conoscere i requisiti richiesti per l'ottenimento del contributo e per scaricare il modulo di richiesta da inoltrare entro il 30 novembre 2021, vai al sito internet del Comune di Grugliasco.

 

 

Per servire meglio gli studenti dell'ITAS Pianezza residenti a Venaria, Savonera e Druento, da lunedì 18 ottobre sarà operativo il nuovo servizio Venaria-Pianezza della linea scolastica 86/:

Nell'ambito del piano di rimodulazione della rete di superficie del trasporto pubblico di Torino e prima cintura avviato all'inizio dello scorso mese di luglio, a partire da venerdì 15 ottobre, la linea 76 prolunga il suo percorso fino al quartiere "Villaggio Dora" nel Comune di Collegno.

Per promuovere la mobilità sostenibile soprattutto tra le fasce economicamente più deboli di giovani ed anziani, il Comune di San Mauro ha indetto un avviso pubblico per l’erogazione di contributi ai giovani di età inferiore ai 26 anni ed agli anziani ultrasessantacinquenni, residenti sul territorio comunale e titolari di abbonamenti annuali GTT per il trasporto pubblico con validità da settembre 2021 a settembre 2022.

Per conoscere i requisiti richiesti per l'ottenimento del contributo previsti dal bando e per il modulo di domanda da inoltrare entro il 30 ottobre 2021, vai al sito internet del Comune di San Mauro.

 

 

A partire da venerdì 1° ottobre 2021 alcune corse della linea 35N modificano definitivamente il percorso in direzione Villaggio Dega (Vinovo) - Candiolo:

  • le corse che transitano da via Stupinigi (Vinovo) con capolinea alla fermata n. 950 "Vinovo Capolinea" e le corse prolungate a Candiolo per le quali è previsto il transito dalla fermata n. 950, giunte alla rotatoria di via Vinovo angolo viale Piemonte proseguono per via Vinovo, quindi effettuano inversione di marcia all'altezza di via Debouchè e proseguono per via Vinovo e dopo la rotatoria di via Vinovo angolo viale Piemonte le corse per le quali è previsto il capolinea si fermano alla fermata n. 950, mentre le corse dirette a Candiolo proseguono sul percorso normale.

Dal 12 luglio è stato attuato, come programmato, il piano di rimodulazione della rete di superficie del trasporto pubblico di Torino e prima cintura.

Il cambiamento più atteso ha riguardato la nuova linea 8 in sostituzione della linea 18: la nuova linea, con il prolungamento del percorso in zona nord fino nel Comune di San Mauro, consente un collegamento comodo con la zona ospedali di Torino e con la metropolitana e frequenze di passaggio ridotte a 6 minuti rispetto ai collegamenti precedenti. La linea 63/ estende il suo percorso fino in piazza Carducci per sostituire il tratto della linea 18 in zona sud e affiancare l’attuale linea 63 che non subisce variazioni. Anche in questo caso, le frequenze dei transiti sono ridotte in maniera considerevole e passano dai 20 ai 10 minuti attuali.
GTT monitora comunque tutta la rete con particolare attenzione alle variazioni attuate dal 12 luglio. I transiti sono risultati regolari e non si sono verificate particolari anomalie.

Come anticipato, il progetto di revisione delle linee urbane proseguirà con ulteriori modifiche da lunedì 2 agosto e da lunedì 13 settembre. Dal mese di agosto varieranno i percorsi delle linee 34 e 81 e sarà potenziata la linea 74. Dal 13 settembre varieranno i percorsi delle linee 40 e 43, saranno modificati i capolinea delle linee 17, 17/ (in zona Ospedali) e 29 (alle Vallette) e saranno potenziati i passaggi della linea 62.

Dal 15 ottobre, la linea 76 prolunga il suo percorso fino al quartiere "Villaggio Dora" nel Comune di Collegno.

Dal 12 luglio, il lunedì dopo la chiusura e nei festivi prima dell'apertura della metropolitana sarà in servizio la nuova linea bus sostitutiva "M1S" che collega le stazioni Bengasi e Fermi (Collegno).
La linea M1S, che prende il posto della linea 101, effettua fermata per la salita e la discesa dei passeggeri esclusivamente presso tutte le stazioni metro.

Da martedì 13 luglio i tram della linea 4 e i bus della linea 92 torneranno ad effettuare le fermate per la salita e la discesa dei passeggeri in via Sacchi all'altezza di corso Stati Uniti:

  • nelle direzioni strada del Drosso - stabilimento Mirafiori, fermata n. 1915 - "Stati Uniti" di via Sacchi dopo corso Stati Uniti
  • nelle direzioni Falchera - piazzale Donatore del Sangue, fermata n. 1916 denominata Stati Uniti sita in V. Sacchi prima di corso Stati Uniti

bus sm1Da giovedì 1° di luglio i cittadini di San Mauro e Settimo possono contare su due nuove linee di trasporto pubblico che agevolano gli spostamenti tra i due Comuni della cintura e verso la Città di Torino.

La linea SM1 offre un collegamento diretto tra San Mauro a Settimo e la possibilità di raggiungere la stazione ferroviaria di Settimo, l’ospedale, le scuole e il centro commerciale “Settimo Cielo”.

La linea SM2, interna al Comune di San Mauro, garantisce ai cittadini sanmauresi un collegamento più agevole al centro di Torino, grazie all’interscambio con le linee di forza del trasporto pubblico che portano dalla prima cintura nord al centro città.

A partire da lunedì 12 luglio saranno avviate le novità nei collegamenti della rete di superficie del trasporto pubblico di Torino e prima cintura, in una seconda fase del progetto che segue l’istituzione delle due nuove linee di San Mauro e Settimo, la SM1 e la SM2 inaugurate il 1° di luglio.
Rispetto a quanto programmato dall’ Agenzia Mobilità Piemontese con la Città di Torino insieme a GTT per l’avvio del progetto, inizialmente previsto per il 1° luglio, si tratta di un breve slittamento che, in considerazione del periodo estivo, non avrà conseguenze sul servizio e consentirà ai clienti del trasporto di famigliarizzare con i cambiamenti della rete in vista della ripartenza di settembre.

Page 1 of 4

PLAN A JOURNEY

Lines and timetables for the urban routes or the suburban routes

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso