In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Un articolo pubblicato su un quotidiano ci da lo spunto per fare chiarezza in merito all’utilizzo del metodo di pagamento tramite APP per il pagamento della sosta sulle strisce blu e alle modalità di verifica da parte del nostro personale addetto al controllo sosta.

Le APP consentono al cliente, a differenza di altri strumenti di pagamento, di acquistare i minuti di sosta di cui si ha strettamente bisogno e di ridurre o estendere la sosta precedentemente impostata senza doversi recare all’auto. L’estensione può essere sempre effettuata in anticipo rispetto alla scadenza.

Le APP in generale offrono anche un servizio di “alert” con notifica “push” che avvisa della imminente scadenza della sosta; in particolare il sistema di notifica preimpostato di “Easypark” invia il messaggio 15 minuti prima della scadenza, lasciando al cliente il tempo necessario per estendere la sosta.

La verifica da parte del personale di controllo sosta GTT avviene tramite l’uso di un palmare che segnala lo stato del pagamento all’atto della verifica stessa; l’operatore che rileva il mancato pagamento, non potendo conoscere le intenzioni del cliente, ha il dovere di erogare la sanzione e rilasciare sempre una copia cartacea sul parabrezza del veicolo.

La Delibera della Città di Torino in materia di sosta ha previsto una franchigia di 15 minuti, nel caso di pagamenti di durata almeno pari all’ora, come tempo ragionevole concesso al cliente per recarsi in rivendita o al parcometro a estendere la sosta; ciò vale esclusivamente nel caso di utilizzo di strumenti di pagamento tradizionali. Con l’utilizzo delle APP tutto avviene con immediatezza e minore dispendio di tempo per il cliente e non è pertanto prevista alcuna franchigia.

Ricordiamo che con la nuova APP GTT “SostApp” è oggi possibile acquistare oltre alla sosta al minuto anche abbonamenti e carnet, senza costi aggiuntivi di commissione.

Tutte le informazioni su GTT “SostApp” e su tutte le APP disponibili per il pagamento della sosta

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso