In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Sono di prossima diffusione nei social GTT, sui video della Metro e sui nuovi autobus,  due video “Occhio alla porta” e “Occhio alla porta in compagnia dei nostri amici a 4 zampe” che riguardano la mobilità sui mezzi pubblici delle persone con disabilità visiva non accompagnate e in particolare l’utilizzo della porta anteriore degli autobus. 

Come si ricorderà l’emergenza Covid, tra i vari provvedimenti, sin dalle prime fasi aveva comportato la chiusura della prima porta al pubblico.

I video sono principalmente rivolti a coloro che utilizzano gli autobus per far capire le motivazioni del provvedimento di utilizzo della porta anteriore e, in generale, fare cultura sulle dinamiche delle persone non vedenti non accompagnate, che si muovono con il cane guida o con il bastone bianco. I brevi filmati ricostruiscono situazioni di viaggio reali e consentono a chi li vede di condividere meglio tali dinamiche.

In particolare evidenziano che le persone con disabilità visiva attendono da sempre il mezzo alla palina, che è anche un indispensabile punto di orientamento e che si trova in linea proprio con la prima porta di entrata.

I due video sono stati realizzati in collaborazione con le associazioni A.P.R.I. e U.I.CI, il Disability Manager e la struttura operativa di Gtt, che ha messo a disposizione mezzi e conducenti. 

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso