In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

DISOCCUPATI: TESSERA BIP E ABBONAMENTO annuale

E' un abbonamento elettronico PERSONALE caricato sulla tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati; deve essere accompagnato da un documento di identità.
Consente la libera circolazione tutti i giorni su bus, tram e metropolitana solo sulla rete urbana della città e sulla tratta urbana delle linee suburbane GTT. Non consente l'utilizzo delle ferrovie GTT e Trenitalia.
La tessera BIP nominativa per disoccupati ha validità annuale di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di rilascio.

Abbonamento annuale

Presentando la tessera BIP nominativa per disoccupati è possibile acquistare presso lo Sportello rilascio tessere disoccupati l'abbonamento annuale. L'acquisto può essere effettuato SOLO DAI DIRETTI INTERESSATI. NON E' POSSIBILE DELEGARE.
L'abbonamento annuale è sempre valido dal 1° giorno del mese di inizio validità per un totale di 12 mesi. Non è rimborsabile.
L'abbonamento annuale sarà caricato sulla tessera BIP nominativa per disoccupati direttamente dagli operatori GTT.
Il rilascio e la validità degli abbonamenti annuali è strettamente legato alla validità della tessera BIP nominativa per disoccupati che dà il diritto all'agevolazione.

Il costo dell'abbonamento annuale è di € 36,00 .

Tessera BIP nominativa per disoccupati

Requisiti per il rilascio

  • Essere residenti nel Comune di Torino
  • Essere iscritto al Centro per l'Impiego di Torino nella classe occupazionale "disoccupato" o "inoccupato"
  • Non essere iscritti ad alcuna scuola od istituto universitario
  • Non essere titolari di nessuna pensione di anzianità
  • Età massima 66 anni e 7 mesi
  • Avere un reddito ISEE non superiore a € 12.000,00 ordinario o corrente

Il costo della tessera BIP nominativa è di € 3,00.

I SOLI DIRETTI INTERESSATI possono richiedere la tessera presso i Centri di Servizi al Cliente, previo appuntamento.
NON E' POSSIBILE DELEGARE.

Documenti richiesti per il rilascio della tessera di accompagnamento

  • Modulo di richiesta (va COMPILATO correttamente in TUTTE le sue parti e FIRMATO fronte-retro)
  • Documento d'identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Iscrizione al Centro per l'Impiego in corso di validità
  • Copia della certificazione ISEE in corso di validità

Duplicato per smarrimento o furto

E' possibile richiedere presso i Centri di Servizi al Cliente il duplicato della tessera BIP nominativa presentando un valido documento d'identità e compilando il modulo di richiesta duplicato per smarrimento o furto. In caso di furto, occorre presentare regolare denuncia alle Autorità competenti.

Il costo del duplicato è di € 5,00.

Modulistica

Atti amministrativi di riferimento

  • Deliberazione del 22/03/2001 n. 2001-0102267/06
  • Deliberazione del 27/12/2011 n. 2011-07609/119
  • Deliberazione del 13/03/2018 n. 2018 00894/119
  • Deliberazione del 17/12/2019 n. 2019 04870/024
Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso