AREA INTEGRATA FORMULA ED ESPANSIONI
Area Integrata Formula
L'Area Integrata FORMULA comprende Torino e un'area circostante che si estende per circa 40 km di raggio nella Provincia di Torino. L'area è articolata in anelli concentrici, suddivisi in 19 zone:
- Torino, indicata con la lettera U (zona urbana)
- la prima cintura di Torino, indicata con la lettera A
- le zone più esterne, ciascuna contrassegnata con una lettera dell'alfabeto
- l'area Vasta Pinerolo (comprendente Pinerolo e i Comuni di Buriasco, Cantalupa, Frossasco, Macello, Osasco, Prarostino, Roletto, San Pietro Val Lemina, San Secondo) denominata PIN.
Risorse utili
Le Espansioni dell'Area Integrata
Per facilitare chi raggiunge giornalmente la Provincia di Torino da altre località della Regione Piemonte (o viceversa) esterne all'area integrata, esistono collegamenti con le linee extraurbane GTT e Trenitalia denominati "espansioni".
Per chi proviene dalle "espansioni" i Comuni di accesso all'area integrata sono denominati "località porta". Chi viaggia sulle "espansioni" senza oltrepassare la "località porta" non usa Formula ma i normali abbonamenti GTT e Trenitalia. Chi invece oltrepassa la "località porta" usa Formula.
L'Area Vasta Pinerolo (PIN)
All'area integrata è stata aggiunta una zona denominata PIN che comprende Pinerolo e i Comuni di Buriasco, Cantalupa, Frossasco, Macello, Osasco, Prarostino, Roletto, San Pietro Val Lemina, San Secondo.
L'abbonamento valido nella zona PIN consente di usufruire del servizio urbano della città di Pinerolo e di tutti i collegamenti offerti tra i Comuni appartenenti all'area.
Con la nuova integrazione tariffaria, Formula si espande e offre alla clientela una rete di servizio sempre più articolata e diffusa sul territorio per garantire una migliore mobilità.