NUOVO CONTRATTO RIVENDITE PER VENDITA CON POS
Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica BIP è in fase di estensione e pertanto è stato modificato l’attuale sistema di vendita. Entro il 31/5/2013 le rivendite interessate verranno dotate di un terminale (POS) per l’emissione e/o la ricarica dei nuovi documenti elettronici. In questi giorni personale GTT contatterà singolarmente le rivendite per effettuare il cambio di contratto e illustrare le principali novità. Successivamente avverrà l'installazione e la formazione per l'utilizzo del POS.
Ecco le principali novità concordate tra il Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. e le Associazioni ed Organizzazioni Sindacali delle Rivendite:
1. La rete di vendita GTT urbana e suburbana viene suddivisa nelle seguenti tipologie:
a) rivendite urbane e suburbane dotate di terminale POS per emissione e ricarica documenti;
b) rivendite urbane e suburbane non dotate di terminale POS.
2. L’individuazione della tipologia di appartenenza delle singole rivendite è di competenza di GTT.
3. Per quanto riguarda la tipologia a), sarà applicato un nuovo contratto-tipo, con decorrenza 1/6/2013. Tale accordo verrà sottoposto alla firma dei rivenditori gradualmente e parallelamente alla consegna degli apparati POS e all’attivazione delle linee di trasmissione dati.
A partire dal 1/6/2013, saranno riconosciute ai rivenditori le seguenti percentuali di aggio sulla vendita:
- il 1,9 % su ogni abbonamento annuale e plurimensile (solo rinnovo);
- il 4,0 % sul valore facciale dei biglietti e degli abbonamenti settimanali e mensili;
- il 4,0 % sul valore facciale dei documenti di sosta.
La distribuzione dei titoli presso le rivendite sarà a carico di GTT, che si avvarrà della ditta Telecontrol SPA, con consegne gratuite con ordine minimo di € 1.000,00 (esclusi gli importi dei documenti da valorizzare). Eventuali ulteriori rifornimenti saranno a carico delle singole rivendite per un importo di € 6,50 (IVA compresa) per ogni consegna (salvo il ritiro diretto da parte del rivenditore presso l’ufficio rivendite GTT di Via Manin 17 – Torino).
4. Per quanto riguarda le dotazioni fiduciarie già assegnate ad alcune rivendite, GTT concorderà con i singoli concessionari un piano di rientro che preveda la restituzione entro il 31 dicembre 2013.