PARCHEGGIO FERMI (non custodito)
POSSIBILI DISAGI PER LAVORI PER SOSTITUZIONE AUTOMAZIONE DA LUNEDÍ 23 SETTEMBRE
Da lunedì 23 settembre saranno avviati i lavori per la sostituzione dell’automazione del parcheggio.
Il parcheggio sarà comunque utilizzabile anche se in maniera parziale perchè le varie fasi delle lavorazioni prevedono via via l'occupazione di una parte degli stalli.
COLLEGNO
Il parcheggio è ubicato in Collegno tra le vie Fermi e De Amicis nei pressi del capolinea della linea 1 di Metropolitana. L'ingresso veicolare è situato in via De Amicis, l'uscita in via Fermi.
Il parcheggio automatizzato, aperto tutti giorni per 24 ore al giorno, dispone di 427 posti auto più 8 riservati alle persone con disabilità. L'accesso è riservato ai possessori di abbonamento Formula U annuale o mensile (leggi sotto il paragrafo "Park&Ride").
E' servito dalle linee: 1 Metropolitana, 33, 37, 76, CO1.
Park&Ride
Solo chi possiede un abbonamento GTT ordinario annuale o mensile della rete urbana può parcheggiare (gratuitamente) il proprio veicolo presso il Parcheggio Fermi (dopo aver fatto abilitare la propria tessera BIP dagli addetti allo sportello del parcheggio) e utilizzare la rete urbana di Torino. Tale agevolazione vale unicamente per gli abbonamenti sopra citati.
Tecnologia e Sistemi di Sicurezza
Il parcheggio è realizzato utilizzando un sistema di automazione accessi che consente di velocizzare le operazioni di accesso, pagamento e uscita. Inoltre è dotato di:
- 10 telecamere
- 10 citofoni per le chiamate di assistenza, collegati con la Centrale operativa parcheggi
- 2 casse automatiche