Nell’emergenza Covid19, il virus è un nemico comune ed è invisibile ma se mi aiuti a vederti, insieme, possiamo difenderci.
Un invito rivolto a tutti i cittadini che mira a sensibilizzare a una maggior attenzione al distanziamento sociale di almeno 1 metro, ma anche una riflessione sulle necessità del prossimo che potrebbe aver bisogno del nostro aiuto non solo per rispettare le distanze ma anche in altre situazioni come ad esempio identificare il posto giusto su un mezzo pubblico, attraversare la strada o entrare in un edificio pubblico.
La campagna sarà veicolata attraverso locandine che verranno affisse sui mezzi del trasporto pubblico e presso vari esercizi pubblici (negozi, farmacie, supermercati): promuove il messaggio “Aiutami a vederti” accompagnato da un visual che rappresenta due figure stilizzate (una delle quali appare bendata e con un bastone bianco da non vedente) separati da una linea orizzontale di un metro.
APRI Onlus farà realizzare adesivi con la medesima grafica che gli interessati potranno applicare su borse, magliette, zaini o su qualsiasi supporto che ne consenta la visibilità.