Dal 16 aprile al 7 settembre, presso la Galleria d’Arte Moderna di Torino (via Magenta 31), nell’ambito della “Seconda Risonanza”, è possibile visitare 3 mostre volte ad esplorare le tematiche legate a ritmo, struttura e segno, attraverso programma espositivo che coinvolgerà tutti gli spazi del museo.
I possessori di abbonamenti annuali o plurimensili GTT e Formula in corso di validità, avranno la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto presentando la tessera BIP alla cassa.
La mostra “Fausto Melotti. Lasciatemi divertire!” rappresenta un’occasione per approfondire la figura dell’artista, che ha saputo coniugare scultura, pittura, ceramica, scrittura e musica, imponendosi come maestro dell’arte italiana del Novecento.
L’esposizione “Alice Cattaneo - Dove lo spazio chiama il segno”, attraverso una ricerca visiva e concettuale sul processo di crescita e trasformazione, presenta invece una serie di opere dedicate al passaggio tra materia e forma, tra il potenziale e il compimento.
Il percorso espositivo prosegue infine con un progetto dedicato ai film dell'artista Giosetta Fioroni e ospitato presso la Videoteca della GAM che ne conserva gli originali in 8 mm, donati dall’artista nel 1999.
Vai alla Gam con i mezzi pubblici: CALCOLA IL TUO PERCORSO.
