Palazzo Madama presenta dal 27 giugno 2024 al 13 gennaio 2025 una mostra che si inserisce in un più ampio progetto dedicato ai temi dei diritti dei popoli e dell’autodeterminazione, dell’Europa e della crisi climatica.
“Change! Ieri, oggi, domani. Il Po” offre una visione ad ampio spettro dei cambiamenti millenari lungo il percorso del fiume Po, che riflette emblematicamente la crisi climatica e i suoi effetti su quanto sta avvenendo su scala mondiale. L’esposizione combina pittura, fotografia, illustrazione e infografica per una illustrazione completa del paesaggio dalle Alpi al Mare.
L’esposizione pone particolare attenzione all’acqua e al Grande Fiume, fondamentale per il paesaggio e la vita della popolazione, per le comunicazioni, e per le attività agricole e industriali, analizzando le conseguenze e le soluzioni proposte dai vari enti di ricerca e tutela del Po.
I possessori di abbonamenti annuali o plurimensili GTT e Formula in corso di validità, avranno la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto presentando la tessera BIP alla cassa.
Vai alla mostra con i mezzi pubblici: CALCOLA IL TUO PERCORSO.