RICHIESTA RIMBORSO DIRITTO DI ESAZIONE A BORDO TRENO
Informativa generale per la clientela
Dal 1° dicembre 2013 sulle linee ferroviarie GTT (sfmA e sfm1), in tutti i casi di acquisto del biglietto a bordo o di mancata vidimazione non legata a problemi tecnici, il biglietto è maggiorato dell’importo di 2,00 € (diritto fisso di esazione a bordo).
In tali evenienze è indispensabile, all’atto della salita e comunque prima di prendere posto, avvisare il personale GTT presente sul treno (che generalmente si trova nella prima vettura di testa).
Presso le stazioni GTT oppure sul sito www.gtt.to.it sono disponibili i moduli di richiesta rimborso del diritto fisso, da utilizzarsi nei casi previsti.
Regole per l’accettazione da parte GTT della richiesta di rimborso presentata dal Cliente
Per l’accettazione del rimborso devono verificarsi (contemporaneamente) le seguenti condizioni:
- località di partenza sprovvista di biglietteria
- località di partenza sprovvista di emettitrici self-service
- località di partenza sprovvista di punti vendita alternativi
- partenza effettuata in orari/giorni di chiusura di tutti i predetti servizi
Il viaggiatore potrà richiedere il rimborso previa compilazione dell’apposito modulo di richiesta (tra i dati necessari un numero di telefono per essere contattati) che potrà essere ritirato e riconsegnato presso le biglietterie di stazione abilitate o scaricato dal sito aziendale e inviato (compilato) alla email urc.ferrovia@gtt.to.it o al fax 011-218844.
L’Ufficio Relazioni con la Clientela GTT provvederà alla verifica e alla risposta telefonica al cliente entro 60 giorni dalla data di arrivo.
L’eventuale rimborso potrà essere ritirato, dopo 5 giorni feriali ed entro 30 giorni dalla risposta ufficiale dell’azienda (avvenuta telefonicamente), presso le seguenti biglietterie:
La scelta deve essere indicata dal cliente sul modulo di richiesta.