In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

CONVENZIONE EDENRED PER EROGAZIONE VOUCHER SCUOLA

Il voucher scuola è la nuova modalità con cui, a partire dal bando relativo all'anno scolastico 2016/2017, viene erogato in Piemonte l'assegno di studio. Si tratta di una sorta di ticket virtuale che, a partire dal 18 dicembre 2017, i cittadini residenti in Piemonte possono impiegare per gli acquisti legati al diritto allo studio. In particolare può essere usato per:

  • le rette scolastiche di iscrizione e frequenza
  • i libri di testo, materiale didattico, le dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, le attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa e il trasporto scolastico

Come funziona

Il voucher scuola viene erogato tramite la tessera sanitaria-carta nazionale dei cittadini.

A partire dal 18 dicembre 2017, gli aventi diritto al contributo, potranno usufruirne presentando la propria tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi (TS-CNS) presso gli esercizi convenzionati e i punti abilitati, purché dotati dei dispositivi necessari alla lettura della stessa, cioè il POS Edenred o l’accesso al Portale Affiliati Edenred con PC o tablet o smartphone, purché collegati ad Internet.

1. L’operatore ha un POS EDENRED

L’operatore del punto vendita inserirà la TS-CNS nel POS Edenred e scalerà l’importo relativo all’abbonamento/carnet acquistato.

Solo dopo l’emissione dello scontrino del POS Edenred, quale conferma della transazione, si potrà procedere alla vendita / ricarica dell’abbonamento/carnet di viaggio.

2. L’operatore ha un accesso ad Internet su PC, tablet, smartphone

L’operatore – dopo essersi registrato sul Portale Affiliati – entrerà nell’area dei pagamenti e digiterà il codice fiscale del cittadino. Una volta avuta conferma della disponibilità del contributo, scalerà l’importo relativo all’abbonamento/carnet acquistato.

Al termine della transazione il portale emette una ricevuta di avvenuta transazione e solo dopo tale conferma si potrà procedere alla vendita/ricarica dell’abbonamento/carnet di viaggio.

Validità del voucher

Il voucher potrà essere speso fino al 30 settembre 2018.

Tempi di pagamento

Il rimborso di quanto erogato tramite la tessera sanitaria-carta nazionale avverrà da parte di Edenred ogni 15 giorni con pagamento a 7 giorni di calendario, restano invariate le modalità di gestione contabile tra il punto vendita e la società di trasporti.

Costo dell’iniziativa

L’adesione e l’erogazione del Voucher Scuola per la Regione Piemonte avverrà a titolo completamente gratuito per quanto riguarda il servizio gestito da Edenred, restano invariati gli accordi commerciali in essere tra il punto vendita e le società di trasporto. L’utilizzo del Portale Affiliati per i punti vendita non provvisti di POS è completamente gratuito.

Come aderire all’iniziativa

Per poter essere inseriti nell’elenco del punti vendita abilitati all’erogazione del servizio tramite la tessera sanitaria-carta nazionale, il locale dovrà essere convenzionato con una o più società di trasposto ed aver sottoscritto un contratto di convenzione specifico con Edenred scaricabile gratuitamente all’indirizzo https://www.edenred.it/wp-content/uploads/2017/12/Modulo- Adesione-Network.pdf .

Se l’operatore è già convenzionato con altri servizi Edenred indicare il proprio codice affiliato sul modulo.

Chiediamo cortesemente di indicare sul modulo stesso con quali operatori del trasporto sia attiva la convenzione.

Per maggiori informazioni scrivere a vouchersociale-IT@edenred.com o chiamare il numero verde 800-411817-.

Una volta inviato il modulo di adesione riceverete:

  • il codice affiliato necessario per la registrazione (per gli operatori che hanno richiesto la convenzione per la prima volta)
  • il contratto di convenzione

·         Le istruzioni dettagliate di registrazione sul portale e di gestione dei pagamenti (per gli operatori che non hanno già un POS Edenred).

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso