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Hanno diritto al rilascio dell'attestato le persone fisiche maggiorenni interdette in possesso del permesso H con validità di almeno 5 anni accompagnate da un famigliare convivente che si recano nella zona a pagamento per:

  • lavoro
  • studio
  • frequenti visite mediche o terapie

Consente la sosta nella zona a pagamento senza limiti di orario.

L'attestato ha validità annuale e il rilascio è gratuito.

Documenti da presentare

  • modulo di RICHIESTA (pdf) o modulo di RINNOVO (pdf)
  • modulo di DICHIARAZIONE USO ESCLUSIVO (pdf)
  • documento d'identità del disabile
  • contrassegno H con validità quinquennale in originale
  • libretto di circolazione
  • patente di guida del tutore legale
  • sentenza del giudice che nomina il tutore
  • dichiarazione del medico di base attestante la necessità di effettuare almeno 10 visite o terapie al mese per tutti i mesi dell'anno
    • oppure: attestato di frequenza dell'istituto scolastico
    • oppure: dichiarazione del datore di lavoro
  • eventuale dichiarazione di uso esclusivo del veicolo da parte del genitore o di chi ne fa le veci (se non è proprietario)

Atti amministrativi di riferimento

Deliberazione della Giunta Comunale 04/06/2003 Mecc. 03 03663/006.

 

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
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