In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

samba concorsoFino al 31 marzo  2021 è possibile partecipare  al concorso video-fotografico legato al Progetto SaMBA (Sustainable Mobility Behaviours in the Alpine Region), iniziativa promossa dalla Regione Piemonte nell’ambito del Programma Europeo Interreg Alpine Space e finalizzata al sostegno della mobilità a bassa emissione di carbonio nello spazio alpino, attraverso politiche e strumenti per incentivare il cambiamento dei cittadini rispetto alle modalità di trasporto.

Il concorso, rivolto ai cittadini (singoli o in gruppi) delle aree alpine in Italia, Francia, Austria, Slovenia e Germania, vuole raccogliere, attraverso video o foto, visioni sulla futura mobilità sostenibile nelle Alpi.

< Scarica la locandina del concorso (pdf)

Per maggiori informazioni, visitare il sito internet della Regione Piemonte.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

hot spot caio marioDal 19 gennaio sono operativi due nuovi “Hot Spot” con modalità Drive-in per i cittadini e per il progetto “Scuola Sicura”, grazie alla disponibilità di un gruppo di oltre 40 Medici di Medicina Generale e della Continuità assistenziale, a rafforzamento delle attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di SARS-COV2, oltre alle realtà già esistenti, nello spirito degli accordi regionali, al fine di eseguire i tamponi rapidi.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

aiutami a vederti

Nell’emergenza Covid19, il virus è un nemico comune ed è invisibile ma se mi aiuti a vederti, insieme, possiamo difenderci.

Un invito rivolto a tutti i cittadini che mira a sensibilizzare a una maggior attenzione al distanziamento sociale di almeno 1 metro, ma anche una riflessione sulle necessità del prossimo che potrebbe aver bisogno del nostro aiuto non solo per rispettare le distanze ma anche in altre situazioni come ad esempio identificare il posto giusto su un mezzo pubblico, attraversare la strada o entrare in un edificio pubblico.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

salute piemonte

Su www.salutepiemonte.it è possibile:

  • consultare, stampare e archiviare i referti medici, senza dover tornare allo sportello
  • scegliere o cambiare il proprio medico di base
  • visualizzare e modificare gli appuntamenti per le vaccinazioni anche dei figli
  • pagare il ticket
  • vedere e stampare le ricette per farmaci, visite ed esami da qualsiasi dispositivo
  • delegare una persona di fiducia a utilizzare i servizi on line
  • autocertificare il diritto all’esenzione per reddito e molto altro

Il portale mette al centro il Fascicolo sanitario elettronico, lo strumento che permette di tenere traccia della storia clinica degli assistiti attraverso la raccolta e l’archiviazione dei dati e dei documenti digitali sanitari e socio-sanitari relativi a eventi clinici.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Si ricorda agli operatori economici interessati che la società G.T.T. S.p.A. ha attivato un proprio Albo Fornitori presso il quale è possibile iscriversi tramite la piattaforma raggiungibile all’indirizzo: http://gtt-to.acquistitelematici.it.
Sulla stessa piattaforma sono consultabili le categorie merceologiche per cui è attivo l’Albo e che riguardano le seguenti macrocategorie:

  • Lavori pubblici
  • Forniture ricambi e servizi manutentivi per bus/tram/ferrovie
  • Servizi di formazione
  • Servizi di marketing
  • Smaltimento di rifiuti pericolosi

La procedura per l’iscrizione, gestita dalla piattaforma informatica all’indirizzo sopra indicato, è disciplinata dal Regolamento Albo Fornitori GTT pubblicato nella pagina “Area fornitori” – “Albo fornitori informatizzato”, a cui si rinvia per quanto concerne i requisiti di iscrizione.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

locandina proroga warholE' stata prorogata fino al 25 aprile 2021 la mostra dedicata a Andy Warhol, uno degli artisti simbolo del XX Secolo, ospitata presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Oltre settanta opere ufficiali, fotografie, serigrafie, litografie, stampe, acetati, ricostruzioni fedeli degli ambienti e dei prodotti che l'artista amava e da cui traeva ispirazione, vi faranno conoscere il genio, la creatività e l’innovazione del padre della Pop Art.

I possessori abbonamenti annuali o plurimensili GTT e Formula in corso di validità, avranno la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto presentando la tessera BIP alla cassa.

La mostra attualmente è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.30.

Vai alla mostra con i mezzi pubblici

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci arrivi con la linea 41: scopri tutte le info sulla linea e gli interscambi.

Calcola il tuo percorso

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

App TO Move consente di svolgere tramite smartphone due funzioni importanti per semplificare la vita a chi usa bus, tram e metropolitana a Torino e i bus e le ferrovie della rete extraurbana.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Hai la tessera BIP? Acquista il tuo abbonamento presso le oltre 1.000 rivendite autorizzate GTT.

Cerca la tua rivendita preferita sulla nuova mappa dinamica.

Queste le tipologie di abbonamento che puoi acquistare alle rivendite:

  • ordinario per la rete urbana
  • Under 26 con tariffa ordinaria (no ISEE) 
  • Over 65 (solo mensili)
  • Formula integrati senza espansioni Trenitalia
  • Formula plurimensili studenti senza espansioni Trenitalia (solo rinnovi)

Sull'acquisto dell'abbonamento Under 26 a tariffa ordinaria (€ 258,00) le rivendite non applicano costi aggiuntivi.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Giovedì 20 giugno, è stata inaugurata la prima fase del progetto sperimentale “InTO”, ideato e realizzato dal nuovo dipartimento “Mobility Solutions” di Italdesign per offrire agli utenti della metropolitana di Torino un servizio immediato e semplice, che renda l’utilizzo della metropolitana più confortevole.

All’interno della stazione Re Umberto sono stati installati dei LED al di sopra delle porte che consentono l’accesso a bordo delle carrozze; quando il treno giunge in stazione, i LED si illuminano indicando lo stato di affollamento del vagone: VERDE nel caso di carrozza libera, GIALLO nel caso di carrozza semi-piena e ARANCIONE nel caso di carrozza piena.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

tessera parcheggi car2goE' stata rinnovata la convenzione grazie alla quale gli utenti car2go di Torino hanno a disposizione 19 posti auto in parcheggi GTT, in zona Ospedali e al Palagiustizia, con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti dei cittadini.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Torinofacile è il nuovo modo, sicuro e certificato, di accedere ad una serie di servizi on line in grado di sostituire le funzionalità offerte dagli sportelli comunali.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Si estende la rete di cardioprotezione sui mezzi e nei siti GTT. E’ iniziata infatti l’installazione dei defibrillatori su tutti treni delle linee SfmA (Torino – Ciriè – Germagnano – Ceres) e Sfm1 (Chieri – Torino – Rivarolo – Pont Canavese).
Si tratta di 40 apparati che saranno collocati nei pressi delle porte di salita/discesa o in cabina di guida (a seconda della tipologia di treno).

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

multicity corsa semplice dal 10 1 19

Dal 10 gennaio 2019 acquistare il biglietto dei mezzi pubblici diventerà più semplice grazie a due novità. La prima è quella del nuovo biglietto “Multicity” che, su un unico supporto cartaceo/elettronico, rende disponibili 6 biglietti; la seconda è quella del biglietto di “corsa singola”, che sarà venduto a bordo di tutti i tram al prezzo di 1,70 euro.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

E' disponibile il nuovo opuscolo "Biglietti e Abbonamenti - Tutti i modi per viaggiare" (pdf) con tutte le novità tariffarie.

tariffe 2018 banner 

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

La legge di bilancio 2018 ha introdotto una detrazione IRPEF del 19% per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico, per un massimo di € 250,00.
<  Per tutte le informazioni visitare il sito internet dell'Agenzia delle Entrate.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

SoundTube - Il nuovo suono della Metro di Torino, è la trasmissione radiofonica trasmessa nelle stazioni della metropolitana attraverso Radio GTT.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Attirare l’attenzione e far riflettere i passeggeri sull’importanza di adottare un comportamento sicuro nelle stazioni e sui treni. Questo è l’obiettivo della campagna di comunicazione GTT per la prevenzione degli incidenti in ambito ferroviario. L’iniziativa è stata condivisa con la Regione Piemonte, l’Agenzia Mobilità Piemontese, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia di Stato, i Carabinieri e l’associazione delle aziende di trasporto ASSTRA.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Venerdì 24 novembre 2017 presso il co-working Copernico di corso Valdocco 2, è stato presentato “Smart Mobility”, la convenzione per la mobilità intermodale riservata alla aziende.
Per presentare al meglio l’offerta, GTT, [TO]BIKE e/o Car2go sono a disposizione per organizzare un Registration day presso la vostra azienda.
Sarà sicuramente un interessante momento di incontro per far conoscere la proposta e per permettere ai dipendenti di registrarsi ai servizi [TO]BIKE e/o Car2go.
• 
GTT - Ufficio Grandi Clienti - cem.grandiclienti@gtt.to.it

•  Car2Go - Location Manager: giulia.ripa@car2go.com– 011/19721220 - +39 3892997310 ; Sales e B2b: selene.cascella@car2go.com – 011/19721220
•  [TO]BIKE – Bike sharing Torino - Responsabile Commerciale: g.pin@bicincitta.com – 011/9023750  ; Ufficio Commerciale e Marketing: 011/9023751

Dal 20 settembre 2017, novità assoluta nel panorama italiano, il Progetto “Speciale Aziende”, promosso da GTT e rivolto ad aziende pubbliche e private che acquistano a condizioni agevolate abbonamenti al trasporto pubblico per i propri dipendenti, sarà arricchito dalla nuova collaborazione con ToBike e car2go.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Da oggi è disponibile gratuitamente su Google Play e sull’App Store di Apple la nuova applicazione Extra.Move di Extra.To dedicata al trasporto pubblico a Torino e in provincia.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Pagare l’abbonamento GTT a rate è più semplice. GTT ha infatti stipulato un accordo con un istituto di credito che consente agli utenti di rateizzare l’acquisto di tutti i tipi di abbonamenti, sia quelli urbani (esclusi quelli agevolati acquistati a tariffe ISEE) sia quelli del sistema Formula.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Per conoscere quali linee bus o tram utilizzare per raggiungere le principali strutture ospedaliere cittadine e i Poliambulatori presenti nei vari quartieri, è possibile affidarsi al Calcolo percorso. Inoltre, è di seguito disponibile l'elenco degli Ospedali e dei Poliambulatori delle ASL 1 e 2 e della Città della Salute con l'indicazione delle linee che transitano nei pressi: cliccando su ogni singola linea viene visualizzata la mappa con le fermate e gli orari dei passaggi in tempo reale.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

moovit banner

Con GTT e Moovit sei sempre informato sul servizio.

Puoi accedere in tempo reale, gratuitamente  e in 44 lingue, a tutti i dati relativi ai mezzi di trasporto pubblico torinesi, con un'integrazione delle informazioni ufficiali di GTT con quelle fornite dagli utenti dell'applicazione.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere la Palazzina di Caccia di Stupinigi, sede di mostre, manifestazioni ed eventi, ed il Parco naturale circostante, area naturale protetta regionale con possibilità di visite ed attività a carattere naturalistico, con ampi spazi disponibili alla pubblica fruizione. Per maggiori informazioni sul parco visitare il sito internet Parchi Reali della Regione Piemonte.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Importante novità in tema di sicurezza sui mezzi pubblici: gli assistenti alla clientela (controllori dei biglietti) hanno ottenuto la qualifica di Agente di Polizia Amministrativa.
Inoltre, GTT ha avviato una collaborazione con i City Angels i cui volontari saliranno su tram e bus per mettersi a disposizione dei passeggeri per ogni necesssità.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

CONOSCI I PASSAGGI IN FERMATA DEI MEZZI E LE RIVENDITE PIÙ VICINE E RICEVI LE NOTIFICHE DEGLI AVVISI

Tramite l'applicazione di messaggistica istantanea Telegram è disponibile un nuovo servizio GTT, sviluppato in collaborazione con il CSI, che consente di conoscere gli arrivi in fermata dei tram e dei bus urbani e suburbani e di visualizzare le rivendite autorizzate più vicine.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

sostapp banner1 

Il servizio è attualmente offerto dagli operatori presenti nell'elenco sotto riportato.

Per pagare non occorre usare il parcometro o recarsi ad acquistare il voucher presso la rivendita; si paga comodamente utilizzando cellulare o smartphone. 

sostapp mappa pPer avviare SostAPP sono necessari:

  1. la targa del tuo veicolo 
  2. il codice abbinato alla zona di sosta che è riportato sulla segnaletica verticale e sul parcometro. Cliccando sull'immagine a lato è possibile scaricare la mappa delle zone con i codici abbinati (pdf) 
    E' inoltre possibile scaricare la tabella con i codici abbinati alle zone di sosta (pdf)

Ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento e sui costi del servizio variano secondo l'operatore scelto si possono verificare direttamente sul loro sito.

sostapp talloncino gen pE' necessario esporre in maniera ben visibile sul veicolo il talloncino di riconoscimento dell'operatore scelto. In alternativa è possibile scaricare cliccando sull'immagine a lato il talloncino generale del servizio (pdf) su cui va riportato il nome dell'operatore.

Il personale GTT verificherà il pagamento con propri dispositivi.

In caso di reclamo dovrai rivolgerti direttamente all'operatore scelto.

Accedendo ai siti degli operatori si può scegliere la proposta commerciale più confacente alla proprie esigenze.

Il costo finale al cliente può variare ed include la tariffa oraria della sosta deliberata dal Comune di Torino (la medesima tariffa applicata direttamente da GTT, che non ha subito modifiche) e il costo previsto dalla proposta commerciale dell'operatore scelto.

Rimangono attivi tutti i sistemi di pagamento tradizionali (parcometro, voucher, ecc.).

Operatori che offrono il servizio

8 dropticket7 smarticket1 easypark3 parkappy4 phonzie6 mycicero2 telepass pay 5 paybe phone 9 presto parking

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

ATTENZIONE. L'Area camper del parcheggio Caio Mario non è attualmente operativa in quanto è utilizzata per ospitare l'hot spot-drive in per i tamponi rapidi, nell'ambito del progetto "Scuola sicura".

Dal 18 aprile 2015 è operativa la nuova area di sosta per i camper "Caio Mario" situata tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica, nella parte sud della città e facilmente raggiungibile dalla tangenziale (coordinate GPS 45°01'43.8"N 7°38'21.9"E). Sono disponibili 57 posti in ampie piazzole con ingresso e uscita su corso Agnelli. Non sono ammesse le auto con roulotte.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Allianz Stadium e Stadio Grande Torino: le indicazioni utili e le mappe per conoscere quali sono le linee di trasporto pubblico che raggiungono i due impianti. Calcola su questo sito il percorso da casa tua.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Nei mesi scorsi GTT ha messo in atto a bordo di bus e tram urbani e suburbani una campagna informativa per attirare l'attenzione dei viaggiatori più distratti e rendere difficile la vita ai borseggiatori.

Categoria: Notizie, eventi e informazioni

Il Biglietto Integrato Piemonte (Bip) è un innovativo sistema di bigliettazione elettronica che permette, grazie a una smart card a microchip, di accedere a qualsiasi mezzo pubblico (appositamente attrezzato), in qualunque zona del territorio regionale.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso