FERROVIE
Dal 7 dicembre i treni della linea SFMA in arrivo da Germagnano - Ciriè effettuano l’ultima fermata alla stazione di Borgaro invece che alla stazione di Venaria. La decisione è stata presa per accelerare alcuni lavori tecnici non più procrastinabili nella tratta tra Borgaro e Venaria.
A seguito dell’avanzamento dei lavori per il collegamento della linea sfmA al passante ferroviario di Torino che determineranno la modifica della viabilità di largo Grosseto angolo via Stradella, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 24 febbraio fino a nuova comunicazione saranno modificati il percorso in direzione Torino e le fermate della navetta bus sostitutiva SF2 come di seguito descritto.
Da largo Grosseto le navette proseguono per corso Potenza, via Lucento, via Borgaro, via Verolengo, via Orvieto e seguono il percorso normale. Le navette effettueranno le fermate: n° 2163 -“Terni” (via Borgaro dopo via Terni) in direzione Borgaro e n° 2162 - “ Terni” (via Borgaro prima di via Terni) in direzione Porta Susa. Saranno temporaneamente sospese le fermate: n° 416 - “Madonna di Campagna” (via Stradella angolo largo Grosseto) e n° 3414 - “Madonna di Campagna” (corso Grosseto dopo via Lucento).
< Scarica il cartello con le fermate della linea SF2 dal 24 febbraio 2021
Ricordiamo inoltre che da Venaria è possibile raggiungere il centro di Torino con i bus della linea 11.
Il Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM)
Viaggia facile, lasciati trasportare. 365 collegamenti SFM al giorno e nel nodo di Torino (tra Stura e il Lingotto) un treno ogni 8 minuti nelle ore di punta.
Con la realizzazione di nuovi collegamenti ferroviari nel nodo di Torino è migliorato il sistema complessivo del trasporto pubblico all'interno dell'area urbana e delle zone limitrofe. Collegamenti più frequenti e maggiore integrazione con gli altri mezzi di trasporto (bus, tram, metro).
Pont - Rivarolo - Chieri
Pinerolo - Chivasso
Torino - Aeroporto - Ceres
Torino - Susa/Bardonecchia
Torino - Bra
Torino - Asti
Torino - Fossano
Cavallermaggiore - Bra - Alba
Sulla linea sfmA Torino - Aeroporto - Ceres, servita da GTT, frequenze di passaggi ogni 30 minuti, 1 ora, 2 ore nei giorni festivi.
I treni del SFM effettuano tutte le fermate con una velocità commerciale pari a circa 50 Km/h.
Per viaggiare con GTT sul SFM si possono utilizzare gli abbonamenti Formula e i biglietti biglietti integrati U, A e B.
Visualizza gli orari di tutte le linee del SFM e l'orario integrato SFM da Lingotto a Stura.
Linee ferroviarie gestite da GTT
GTT attualmente gestisce la linea sfmA Torino - Aeroporto - Ceres. La linea sfmA si sviluppa su 41 Km di rete propria raggiungendo 15 Comuni.
Dal 1° gennaio 2021 la linea sfm1 Pont - Rivarolo - Chieri è gestita da Trenitalia.
La ferrovia sfmA Torino - Aeroporto - Ceres collega la città con l'Aeroporto Internazionale di Caselle. In futuro sarà realizzato il collegamento col passante ferroviario grazie al quale sarà possibile raggiungere le stazioni di Torino Porta Susa e Torino Lingotto.
Sulla rete GTT sono in servizio i nuovi Treni Trasporto Regionale dotati dei più moderni standard di sicurezza e delle più innovative soluzioni per il comfort di pendolari e turisti.
Scegli la tua linea e visualizza ORARI, MAPPE, FERMATE
-
Percorsi, orari e tariffe
-
Biglietterie di stazione
-
Punti vendita autorizzati (pdf)
-
Avvisi e news
-
Regolamento di utilizzo delle ferrovie GTT
-
Domande e risposte
-
Scarica la Carta della Mobilità dei Servizi Ferroviari 2020 (pdf)
-
Estratto della Carta della Mobilità dei servizi ferroviari (pdf)
-
Richiesta di rimborso del diritto di esazione a bordo treno (€ 2,00)