In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

GLI IMPEGNI GTT

 

Il servizio extraurbano bus di GTT viene svolto nell'ambito dei consorzi di Aziende: Extra.TOGrandabusCOASSCAT, alle cui Carte della Mobilità occorre fare riferimento per gli impegni e gli indicatori di qualità.

  • Gestione della qualità, dell'ambiente e della sicurezza

  • La gestione ecologica degli acquisti pubblici (il cosiddetto "Green Public Procurement") è stata resa obbligatoria dalle recenti novità normative (legge n. 221, del 28 dicembre 2015) recepite anche dal nuovo Codice degli appalti. Consiste nell'inserimento di criteri di qualificazione ambientale nelle ordinarie procedure di acquisto di beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni. I vantaggi che ne derivano sono innumerevoli: si minimizzano gli impatti ambientali attraverso un risparmio e una migliore gestione delle risorse, si raggiunge una migliore qualità e si aumenta la sicurezza. Inoltre, fattore non trascurabile, si spingono le imprese ad introdurre innovazioni di processo e di prodotto, ottenendo migliori prestazioni ambientali.
    Il progetto APE (Acquisti Pubblici Ecologici), avviato nel 2003 con il supporto tecnico di ARPA Piemonte, ha l'obiettivo di supportare gli uffici acquisti e ambiente degli enti del territorio provinciale al  fine di integrare criteri ambientali nelle procedure di acquisto di sempre più numerose tipologie di prodotti e servizi. A ottobre 2016 GTT ha sottoscritto il Protocollo d'Intesa per la promozione degli Acquisti Pubblici Ecologici – APE che ci permetterà di definire, in modo concertato, una politica di acquisti sostenibili.
    Per maggiori informazioni visitare il sito della Città Metropolitana di Torino.

 

 

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Numero verde GTT 800019152