In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

GESTIONE DELLA QUALITA', DELL'AMBIENTE E DELLA SICUREZZA

 

Introduzione

Il Gruppo Torinese Trasporti mantiene e sviluppa i sistemi gestionali che consentono di meglio soddisfare le esigenze dei clienti e della collettività. Questi sistemi sono costituiti dagli strumenti di pianificazione, controllo e documentazione occorrenti a prevenire i problemi e a migliorare i risultati.

L'intera organizzazione GTT è certificata per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 con riferimento ai seguenti settori EA di accreditamento (European cooperation of Accreditation):

  • EA 31a - trasporti; il sistema comprende il trasporto pubblico su metropolitana, tram, autobus, ferrovia, e la gestione di parcheggi per auto private
  • EA 28 - EA 34 – costruzioni ed ingegneria: il sistema comprende le attività di manutenzione ordinaria della metropolitana automatica, la progettazione, costruzione e manutenzione di ferrovie, tranvie, infrastrutture, fabbricati
  • EA 29a Commercio all'ingrosso, al dettaglio e intermediari del commercio: il sistema comprende le attività di rifornimento al pubblico di combustibile gas metano.

Tutte le attività GTT che rientrano nel settore di accreditamento EA 31a - trasporti sono certificate per la tutela ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001.

L’azienda ha completato nel corso del 2011 il percorso avviato nel 2009 che ha portato all’implementazione del Sistema di Gestione Sicurezza integrato rispetto al preesistente Sistema di Gestione Ambiente. A novembre 2011 l’azienda ha conseguito la certificazione relativa alla sicurezza e salute sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001.

Inoltre il settore GTT preposto all’informatica ha conseguito nel 2009 la certificazione relativa alla sicurezza delle informazioni, secondo la norma UNI EN ISO 27001 e riferita al settore di accreditamento EA 31a – trasporti e EA 33 – tecnologie dell'informazione.

Il Gruppo Torinese Trasporti è stato tra le prime aziende di trasporto pubblico europee ad ottenere l'attestato Recognized for Excellence. L'attestato, conseguito nel 2012, è stato rilasciato al termine del processo di valutazione e visita da parte dei valutatori AICQ rappresentanti ufficiali in Italia della EFQM (European Foundation for Quality Management) e segue quello ottenuto nel 2006 (Committed to excellence).

Vai al Bilancio Ambientale 2015 (pagg. 43-55 del Bilancio di Sostenibilità - pdf)

L'impegno della Direzione Aziendale e l'attenzione costante alle esigenze della clientela, elementi fondamentali del sistema di gestione qualità, si esplicitano attraverso le nostre Carte della Mobilità, attualmente in fase di rivisitazione alla luce degli impegni assunti nel corso delle gare di affidamento del servizio e la seguente Politica Aziendale.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso