In this page:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Points of sale Call centers

Category: In evidenza

fase 2 norme generali

Con l'avvio della Fase 2 per l'emergenza Coronavirus e il conseguente aumento delle persone che fanno uso del mezzo pubblico, dal 4 maggio è potenziato il servizio operativo su tutta la rete di tram, bus e metropolitana, simile a quello delle giornate feriali con le scuole chiuse

Per info, vai all'elenco delle linee urbane e suburbane.

Pur proseguendo le operazioni di sanificazione e disinfezione di bus, tram, metropolitana e treni, è assolutamente necessario rispettare le nuove regole anti-contagio che riguardano in particolare la limitazione della capienza dei mezzi: è infatti consentita la salita a bordo di massimo 20 passeggeri sui bus da 12 metri e di 30 persone sui bus da 18 metri e sui tram.
E' obbligatorio indossare la mascherina a bordo di tutti i mezzi pubblici. Sono disponibili dispenser di disinfettante idroalcolico per igienizzare le mani quando si sale a bordo.
Sui bus e sui tram arancioni si sale dalla porta posteriore e si scende da quella centrale. Sugli altri tram e sui bus che non hanno la porta posteriore si deve fare scendere i passeggeri prima di salire a bordo, sempre nel rispetto delle distanze. Sulle porte di tutti i mezzi sono comunque presenti vetrofanie che lo ricordano.
Saranno presenti cartelli e una apposita segnaletica a terra per consentire alla clientela di viaggiare in sicurezza rispettando la distanza di 1 metro.
In metropolitana sono differenziati i percorsi di entrata (frecce verdi) e uscita (frecce blu) e sono presenti sul pavimento delle banchine e dei treni apposite segnaletiche per il rispetto delle distanze.
I sedili non utilizzabili su tram bus, metro e treni sono segnalati da specifici adesivi.

  • TRAM E BUS. Dal 4 maggio sono potenziati il servizio e le frequenze dei passaggi di bus, tram e metropolitana. La fascia oraria di servizio per le linee di superficie della rete urbana e suburbana va indicativamente dalle 5.00 del mattino alle 24.00 di notte.
    Sono ripristinati i percorsi feriali di tutte le linee ad eccezione della linea 10 tram che il sabato continuerà ad essere in servizio sul percorso festivo da piazza Statuto a piazzale Caio Mario.
    Da martedì 5 maggio sono di nuovo in servizio la navetta interna al Cimitero Parco (linea 102) e la linea 19N che serve il Cimitero Monumentale.
    Per evitare assembramenti presso il mercato di Porta Palazzo, dal 4 maggio fino a nuova comunicazione sono sospese le seguenti fermate:
    • n. 84 "Porta Palazzo Nord" di piazza della Repubblica prima di corso Giulio Cesare (serviva le linee: 4, 11, 50, 51, 92) 
    • n. 200 "Porta Palazzo Sud" di piazza della Repubblica prima di via Milano (serviva le linee: 4, 11, 19, 27, 50, 51, 57, 92)
    • n. 201 "Porta Palazzo Est" di piazza della Repubblica prima di via Porta Palatina (serviva le linee: 3, 16CD, 50 festivo)
    Fino alla riapertura delle attività commerciali sono sospese le linee Star 1 e Star 2.
    Continua ad essere sospeso il servizio notturno Night Buster.
    Per gli stabilimenti CNH Industrial di strada delle Cascinette sono già state ripristinate le linee 22, da corso Sebastopoli, la linea 24 da via Onorato Vigliani e per la sede di lungo Stura Lazio la linea 25 che parte da Settimo. Per gli stabilimenti FCA Mirafiori, dal 27 aprile sono state ripristinate le linee 90, 93/, 94, 95, 97 e 99. Tutte le suddette linee per gli stabilimenti dal 4 maggio sono in servizio con nuovi orari che tengono conto degli ingressi e delle uscite delle maestranze.

  • METROPOLITANA. Sono intensificate le corse e negli orari di punta la frequenza dei passaggi dei treni è di circa 2 minuti e mezzo. Confermati gli orari del servizio già adottati: tutti i venerdì, sabati, domeniche e festivi, la metropolitana anticipa la chiusura alle ore 00.30 (ultima corsa da Fermi ore 23.40 e da Lingotto ore 00.05). Lunedì rimane invariata la chiusura alle ore 22.00. Invariate anche le aperture: lunedì-sabato ore 5.30 e domenica e festivi ore 7.00.
  • BUS EXTRAURBANI. A seguito dell'emergenza Coronavirus, è attualmente sospesa la vendita dei biglietti a bordo dei bus extraurbani.
    Per salire a bordo del mezzo utilizzare esclusivamente la porta centrale.
  • FERROVIE. Non cambiano gli orari già in vigore delle corse delle linee sfmA e sfm1, gestite da GTT:

    orario sfmA (pdf)
    orario sfm1 (pdf)

    Sono aperte le biglietterie delle stazioni di Torino Dora, Ciriè e Rivarolo.

  • SERVIZI TURISTICI. Continuano ad essere sospese la tranvia Sassi-Superga, le cene sui tram ristoranti, la linea 7 ed è chiuso l’Ascensore della Mole Antonelliana. Da sabato 23 maggio, a seguito della riapertura della Reggia di Venaria è di nuovo in servizio la linea Venaria Express.

  • SPORTELLI AL PUBBLICO E RIVENDITE. Sono ancora chiusi i Centri di Servizi al Cliente. Chiuso al pubblico l’ufficio Sanzioni di via Monginevro 135/A. Le pratiche cartacee nei Centri relative al rinnovo abbonamenti riprenderanno al termine del periodo di emergenza. Restano operativi il canale e-commerce, le rivendite autorizzate presso i tabaccai, le emettitrici delle stazioni della metro, gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo e Unicredit. Per info, vai alla pagina dedicata

  • PARCHEGGI E ZTL. Prosegue la sospensione del pagamento della sosta nelle strisce blu (fino al 2 giugno) ed è sospesa la ZTL Centrale (fino al 31 agosto). Dal 4 maggio sono nuovamente presidiate da personale GTT le casse dei parcheggi: Valdo Fusi, Santo Stefano, Palagiustizia, D'Azeglio-Galilei. Negli altri parcheggi in struttura funzionano unicamente le biglietterie automatiche, anche per il rinnovo abbonamenti. Il parcheggio Fermi è invece libero per tutti, poichè non è possibile procedere al rinnovo degli abbonamenti.

  • INFOMOBILITA'. Sono operativi e aggiornati gli strumenti per verificare gli orari online sui dispositivi fissi e mobili (smartphone). 

Per restare informati : www.gtt.to.it ,  Canali GTT Telegram Avvisi e Twitter,  www.muoversiatorino.it , Moovit.

Per info istituzionali: www.regione.piemonte.it  -  www.comune.torino.it.

Category: In evidenza

CONOSCI I PASSAGGI IN FERMATA DEI MEZZI E LE RIVENDITE PIÙ VICINE E RICEVI LE NOTIFICHE DEGLI AVVISI

Tramite l'applicazione di messaggistica istantanea Telegram è disponibile un nuovo servizio GTT, sviluppato in collaborazione con il CSI, che consente di conoscere gli arrivi in fermata dei tram e dei bus urbani e suburbani e di visualizzare le rivendite autorizzate più vicine.

logo telegramIl servizio è disponibile per tutti i principali sistemi operativi di smartphone e tablet (Android, iOS, Windows Phone, Linux).

Usare Telegram è semplice: operazione preliminare è quella di scaricare gratuitamente (se non già presente nel proprio dispositivo mobile) l'app Telegram, ed inserire nella ricerca contatti la dicitura "gttorari".

A questo punto per le ricerche è sufficiente inserire il numero della fermata di interesse riportato su ogni palina, oppure il nome della fermata voluta: sulla schermata verranno visualizzati gli orari dei passaggi in tempo reale ed una mappa in cui è mostrata la fermata e la zona circostante.

Altra importante novità del servizio è la possibilità di conoscere le rivendite di biglietti ed abbonamenti più vicine alla fermata richiesta con l'indicazione del loro indirizzo e la visualizzazione degli esercizi direttamente su Google Maps.

Grazie all'ultimo upgrade del bot è anche possibile ricevere per notifica gli avvisi urgenti e tutti gli altri avvisi che hanno per ambito il trasporto urbano che vengono pubblicati sul sito internet GTT. Per attivare la ricezione delle notifiche con gli avvisi basta utilizzare il pulsante “GTT Avvisi” presente sulla tastiera che appare in basso sullo schermo del vostro dispositivo all’apertura del BOT orari. Inoltre sono disponibili un bottone per conoscere le fermate dei mezzi più vicine al punto in cui ci troviamo e altre comode funzioni che ti invitiamo a scoprire.

Poche e semplici operazioni

telegram 1bis ricerca nome telegram 1 codice palina1. Inserisci il codice o il nome della fermata di tuo interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

telegram 2 passaggi2. Guarda i passaggi delle linee transitanti 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

telegram 3 lista rivendite3. Richiedi l'elenco delle rivendite più vicine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

telegram 4 mappa rivendite4. Viualizza la mappa con la rivendita che vuoi raggiungere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: In evidenza

Grazie all'ultimo aggiornamento, l'app TO Move ha ora nuove funzioni per acquistare, leggere e bippare: 

  • menù più completo e fruibile per una consultazione facile e veloce
  • puoi controllare più facilmente il tempo residuo dei titoli di viaggio
  • puoi attivare entro i 100 minuti un nuovo biglietto (per la corsa in metropolitana)

 Scarica l'aggiornamento da Google Play Store (al momento compatibile con i telefoni Android dotati di NFC, dalla versione 4.4).

tomove aggiornamento feb 2020

 

 

PLAN A JOURNEY

Lines and timetables for the urban routes or the suburban routes

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso