In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

SERVIZIO PERSONE CON DISABILITÀ

Trasporto urbano ed extraurbano

brailleDi seguito si riportano le cifre più significative sui servizi e sui mezzi di trasporto destinati alla mobilità delle persone con disabilità.

  • Spazio attrezzato per carrozzelle: 885 bus urbani, 108 tram, 231 bus extraurbani
  • Pavimento ribassato (senza gradini): 921 bus urbani, 108 tram, 63 extraurbani
  • Incarrozzamento a raso (su tram serie 5000 e 6000): 200 fermate tranviarie – circa il 50% delle fermate tranviarie totali
  • Incarrozzamento disabile in carrozzella: oltre 75% delle fermate cittadine (se bus attrezzato con pedana e posto disabile)
  • Indicatori linea ad elevata leggibilità: 921 bus urbani, 55 tram, 5 bus extraurbani 
  • Sistema audiovisivo di annuncio fermata: 611 bus urbani, 130 tram
  • Sistema sonoro di annuncio linea e direzione: 646 bus urbani 
  • La metropolitana è stata progettata e realizzata per garantire l'accesso delle persone con disabilità.

Nella sezione Linee e orari - Torino e cintura di questo sito è possibile visualizzare l'elenco delle fermate e il dettaglio delle fermate attrezzate di ogni singola linea urbana e suburbana.

Scopri come funziona il servizio telefonico automatico per conoscere l'arrivo del mezzo in fermata.

Trasporto extraurbano

Per il servizio di trasporto dei clienti con disabilità motoria contattare, almeno 48 ore prima del viaggio, il Call Center GTT.

Trasporto ferroviario

Per il servizio di trasporto dei clienti con disabilità motoria contattare, almeno 48 ore prima del viaggio, il numero telefonico 011 216.53.52 nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Servizi turistici

Nei servizi turistici GTT:

TESSERA REGIONALE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER PERSONE CON DISABILITÀ
Chi non fosse già in possesso della tessera regionale di libera circolazione per persone con disabilità e intendesse richiederla, visiti la pagina dedicata.

A chi invece ne sia già munito, si ricorda che le vecchie tessere gialle devono essere sostituite con le nuove smart card.
Le persone con disabilità invece già in possesso di tessera BIP regionale di libera circolazione che avessero ricevuto l'sms di avviso da parte di 5T, ma non la lettera con le istruzioni per il rinnovo, possono scaricare il modulo di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per il rinnovo del titolo di libera circolazione da inviare a 5T per regolarizzare al più presto la loro posizione.

Eviteranno così la disattivazione della tessera con conseguente necessità di ripresentare la domanda per averne un'altra funzionante.
• Scarica il modulo di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per il rinnovo del titolo di libera circolazione (pdf) da inviare a 5T.
Il suddetto modulo, compilato in ogni sua parte, va inviato con posta ordinaria al seguente indirizzo:
5T srl
Casella Postale 425
10121 Torino

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso