In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

SERVIZIO PERSONE CON DISABILITÀ

Trasporto urbano ed extraurbano

brailleDi seguito si riportano le cifre più significative sui servizi e sui mezzi di trasporto destinati alla mobilità delle persone con disabilità.

  • Spazio attrezzato per carrozzelle: 885 bus urbani, 108 tram, 231 bus extraurbani
  • Pavimento ribassato (senza gradini): 921 bus urbani, 108 tram, 63 extraurbani
  • Incarrozzamento a raso (su tram serie 5000 e 6000): 200 fermate tranviarie – circa il 50% delle fermate tranviarie totali
  • Incarrozzamento disabile in carrozzella: oltre 75% delle fermate cittadine (se bus attrezzato con pedana e posto disabile)
  • Indicatori linea ad elevata leggibilità: 921 bus urbani, 55 tram, 5 bus extraurbani 
  • Sistema audiovisivo di annuncio fermata: 611 bus urbani, 130 tram
  • Sistema sonoro di annuncio linea e direzione: 646 bus urbani 
  • La metropolitana è stata progettata e realizzata per garantire l'accesso delle persone con disabilità.

Nella sezione Linee e orari di questo sito è possibile visualizzare l'elenco delle fermate e il dettaglio delle fermate attrezzate di ogni singola linea urbana e suburbana.

Scopri come funziona il servizio telefonico automatico per conoscere l'arrivo del mezzo in fermata.

Trasporto extraurbano

Per il servizio di trasporto dei clienti con disabilità motoria contattare, almeno 48 ore prima del viaggio, il Call Center GTT.

Trasporto ferroviario

Per il servizio di trasporto dei clienti con disabilità motoria contattare, almeno 48 ore prima del viaggio, il numero telefonico 011 216.53.52 nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Servizi turistici

Nei servizi turistici GTT:

TESSERA REGIONALE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER PERSONE CON DISABILITÀ
Chi non fosse già in possesso della tessera regionale di libera circolazione per persone con disabilità e intendesse richiederla, visiti la pagina dedicata.

A chi invece ne sia già munito, si ricorda che le vecchie tessere gialle devono essere sostituite con le nuove smart card.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino