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Da lunedì 8 giugno, dopo due mesi di chiusura imposta dalla gestione dell’emergenza sanitaria, hanno riaperto i Centri di Servizi al Cliente GTT. Come già accaduto per il servizio di trasporto, anche il servizio di vendita e post vendita dei Centri GTT avrà una nuova organizzazione dettata dalla necessità di rispondere alle regole imposte dalla protezione dal Coronavirus e che ha  l’obiettivo di garantire ai clienti la gestione delle pratiche in tempi rapidi e in condizioni di tranquillità e sicurezza. 

Cambieranno le funzioni stesse dei Centri, che diventeranno punto di assistenza per le pratiche più complesse (ricordiamo che sono anche il punto di riferimento per gli abbonamenti e i permessi relativi alla sosta e alla ZTL), e punto vendita unicamente degli abbonamenti non disponibili su e-commerce e nella rete di vendita esterna. Questi ultimi saranno i principali canali di vendita dell’azienda di trasporto.

L’accesso ai Centri di Servizi avverrà unicamente su prenotazione; una modalità che permetterà di definire preventivamente i tempi di gestione delle pratiche, riducendo le attese presso gli uffici e quindi le possibili code.

La riapertura dei Centri di Servizio sarà principalmente dedicata a chi non ha potuto rivolgersi, nel periodo di chiusura dei Centri, ad altri canali di vendita per la gestione della propria richiesta: ad esempio il rilascio di tessere Junior, il rinnovo della tessera per gli abbonamenti mensili Over 65, il duplicato di tessere smarrite. In particolare verrà dato riscontro alle persone in stato di disoccupazione che hanno la necessità di rinnovare l’abbonamento annuale.

Il Contact Center di GTT, che risponde ai numeri da fisso 800-019152 e da cellulare 011-0672000, gestisce il servizio di prenotazione a partire dal 1° giugno con un’organizzazione potenziata sia nel numero di addetti, sia nell’orario: il servizio di prenotazione telefonico sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00. E' anche possibile inviare un messaggio WhatsApp a uno dei seguenti numeri: 3488272651 - 3482729361, indicando nome, cognome e tipo di pratica da svolgere. Sarete successivamente contattati da un nostro operatore per fissare un appuntamento presso uno dei Centri.

come prenotare csc

I Centri di Servizi ricevono, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì tutti i Centri sono aperti dalle 8.45 alle  ore 16.00.  Il sabato e la domenica è aperto il Centro di Porta Nuova dalle ore 8.45 alle ore 16.00, chiuso nei festivi infrasettimanali.

Per garantire maggiore praticità e velocità nelle operazioni ,Gtt sta lavorando alla realizzazione di un’APP per la prenotazione dell’appuntamento ai Centri di Servizio tramite cellulare, che dovrebbe essere già disponibile entro la fine dell’estate.

Durante i mesi di lockdown la maggior parte della clientela ha continuato ad acquistare i biglietti e gli abbonamenti per il trasporto pubblico ed effettuare la pratiche necessarie sul sito E-Commerce GTT, presso le rivendite autorizzate, circa 1400 in Città e Provincia, tramite l’App GTT ToMove e le emettitrici automatiche delle stazioni metro e ferroviarie. 

DOVE ACQUISTARE BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Trasporto

e-commerce Rivendite  
X   Rilascio tessera Bip
  X Biglietti trasporto urbano ed extraurbano*
  X Abbonamenti settimanali Formula U e area integrata Formula
X X Abbonamenti mensili e annuali Formula U e area integrata Formula
X X Abbonamenti mensili e annuali "Under 26" ordinari
X   Abbonamenti annuali "Under 26" agevolati (ISEE)
X X Abbonamenti plurimensili studenti area integrata Formula
  X Abbonamenti extraurbani (settimanali, mensili, annuali, plurimensili studenti, origine-destinazione)
X   Abbonamenti annuali "Over 65" fasce A, B, C, D
  X Abbonamenti mensili "Over 65" (solo acquisto, no rinnovo tessera annuale)
* acquisto biglietti urbani anche con app "To Move GTT" per Android - disponibili a breve sull'app anche i biglietti extraurbani

 

Sosta

e-commerce Rivendite  
  X Sosta oraria
  X Settimanali, mensili, carnet
X   Rinnovo permesso sosta residenti ZTL
X   Nuovo permesso sosta residenti NO ZTL
X   Rinnovo sosta residenti NO ZTL


ZTL

e-commerce Rivendite  
X   Esenzioni ZTL (sezione ZTL - sito gtt.to.it)

 

I CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE SU PRENOTAZIONE: COSA SI PUO' FARE

Trasporto

  • Sostituzione Tessere BIP deteriorate, smarrite o rubate
  • Rilascio Tessere JUNIOR
  • Abbonamenti "Disoccupati"
  • Emissione e rinnovo tessera annuale per abbonamenti mensili "Over 65"

Sosta / ZTL

  • Nuovo permesso sosta residenti ZTL
  • Nuovo e rinnovi permesso sosta dimoranti (ZTL E NON ZTL)
  • Cambio auto / Auto sostitutiva
  • Acquisto abbonamenti trimestrali e annuali ordinari zona blu

dove acquistare cosa 2

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

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