In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Grazie al lavoro di sviluppo realizzato insieme a CSI - Piemonte, da oggi è possibile ottenere informazioni in tempo reale più dettagliate sulle vetture GTT accessibili alle persone con disabilità motoria. Ecco tutte le novità.

 

Innanzitutto, ora gli “Arrivi in fermata” del sito GTT sono adesso in doppia versione: una che fornisce i passaggi in tempo reale nei 30 minuti successivi alla “chiamata”, l’altra che consente la consultazione degli orari programmati del servizio. Quest’ultima versione si attiva quando non è disponibile il "tempo reale" (vedi immagini qui sotto). 

aif no tempo reale

aif programmato

Con i passaggi in tempo reale è disponibile anche l’informazione relativa all’accessibilità delle vetture alle persone con disabilità motoria grazie a una rappresentazione grafica semplice e chiara: i passaggi sottolineati in blu sono effettuati con vetture adatte ad accogliere persone con disabilità motoria, mentre non sono accessibili le vetture abbinate ai passaggi sottolineati in rosso (vedi immagine che segue).

aif tempo reale

Sono inoltre indicate le stazioni metro e ferroviarie (con i passaggi dei treni GTT) presenti nel raggio di 500 metri dalla fermata oggetto della ricerca.

aif stazioni

Il lavoro di sviluppo effettuato sul servizio degli “Arrivi in fermata” - che consente nell’ambito del “tempo reale” l’individuazione della tipologia di vettura e quindi dell’accessibilità - è stato esportato nel "Calcolo percorso".  Una volta effettuato il calcolo, sarà infatti sufficiente richiedere la visualizzazione dei passaggi in tempo reale per avere anche le informazioni sull’accessibilità dei mezzi in arrivo, con le medesime modalità del servizio sugli “Arrivi in fermata”. 

calcolo percorso tr

Le nuove funzionalità, presenti per ora su questo sito, saranno gradualmente estese agli altri strumenti di previsione (App GTT Mobile, servizio orari su Telegram).

 

                           <  Vai agli Arrivi in fermata                              Vai al Calcolo percorso >

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Numero verde GTT 800019152