In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, al sabato e nei giorni festivi (ad eccezione del giorno di Natale), nelle principali stazioni della metropolitana sarà presente personale GTT per la vendita dei biglietti e per informazioni alla clientela.
Per questo fine settimana (8 e 9 dicembre) gli addetti saranno presenti nelle ore pomeridiane e preserali (dalle 14.30 alle 20.30) all’interno delle stazioni della metro di Fermi, Porta Susa, Porta Nuova e Lingotto. Nei successivi weekend gli orari potrebbero essere modificati a seconda dell’esperienza dei primi due giorni.
Il personale sarà nell’atrio delle stazioni all’interno di un chiosco mobile identificato con la scritta “Punto vendita biglietti”. Verranno anche distribuiti volantini con informazioni sui punti vendita dei titoli di viaggio più vicini e sull’app TO Move per l’acquisto dei biglietti sullo smartphone. Questa iniziativa si affianca ai normali canali di vendita già presenti su tutto il territorio nei fine settimana (rivendite, assistenti alla clientela, emettitrici nelle stazioni metro e sui tram).
Nei primi mesi di attuazione della riforma tariffaria si è verificato un notevole aumento di vendita dei biglietti singoli City, sia presso le rivendite che nelle emettitrici automatiche situate all’interno delle stazioni della metropolitana. Per agevolare l’acquisto dei titoli di viaggio, nei prossimi mesi è prevista l’installazione di nuove emettitrici e sarà a breve disponibile un nuovo biglietto da 6 viaggi.

E' prorogato al 25 gennaio 2019 il termine per sostituire i vecchi biglietti di corsa singola e i carnet da 5 e 15 corse. Sarà possibile effettuare questa operazione, pagando la differenza di prezzo, presso i Centri di Servizi al Cliente di Porta Nuova e di Porta Susa ed alla biglietteria di stazione Dora (via Giachino 10/b).

Cambiano anche gli orari degli sportelli: 

  • Centro di Servizi al Cliente di Porta Nuova, dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 
  • Centro di Servizi al Cliente di Porta Susa, dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00
  • Biglietteria di stazione Dora, dal lunedì al venerdi dalle 7.15 alle 19.00

Dal 2 novembre entra in vigore l'orario invernale della tranvia Sassi-Superga (pdf). E' confermato il mercoledì come giorno di chiusura settimanale. 
Per maggiori informazioni sulla  tranvia Sassi-Superga, vai alla pagina dedicata al servizio.

Potrebbero verificarsi temporanei problemi di download a seguito delll'aggiornamento della modulistica presente su questo sito relativa alla richiesta di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, dei permessi per residenti, dimoranti e altre categorie e per le autorizzazioni alla ZTL. La stessa modulistica è comunque sempre reperibile presso i Centri di Servizi al Cliente. Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato.

I titolari di carte BIP di libera circolazione per persone con disabilità residenti in Torino e provincia possono rinnovare il titolo annuale anche attraverso i seguenti punti di ricarica GTT:

Dal 1° gennaio è entrata in vigore una nuova normativa sulle sanzioni a bordo dei mezzi pubblici, a seguito dell’approvazione della Legge Regione Piemonte n. 16 del 31/10/2017 che con l’articolo 123 ha modificato l’articolo 20 della Legge regionale 4/1/2000 n. 1, “Sanzioni a carico degli utenti dei servizi di Trasporto Pubblico e procedure di applicazione”.

La novità più rilevante prevista dalla nuova normativa è l’introduzione di una sanzione di 45 euro qualora il pagamento venga effettuato entro 7 giorni. Sono state poi rese uniformi le sanzioni per tutti i sistemi di trasporto regionali (servizio urbano, suburbano ed extraurbano, metro, ferrovie). E’ stata estesa a tutti i servizi (compresi quelli extraurbani e ferroviari) la possibilità di regolarizzare a bordo il contratto di trasporto mediante il versamento diretto al controllore  di 25,00 euro più l’importo del normale biglietto a tariffa ordinaria. E’ stata inoltre confermato l’obbligo di validazione dell’abbonamento o della tessera di libera circolazione ogni volta che si sale su un mezzo pubblico.

Grazie al lavoro di sviluppo realizzato insieme a CSI - Piemonte, da oggi è possibile ottenere informazioni in tempo reale più dettagliate sulle vetture GTT accessibili alle persone con disabilità motoria. Ecco tutte le novità.

E' disponibile il programma completo delle cene in movimento sui tram ristorante fino a tutto gennaio (anche nei giorni festivi dell'Immacolata e di San Silvestro) con menù per tutti i gusti.

Aperitivi, Cene Classiche e Cene Gourmet a partire da € 18,00.

Le partenze di Ristocolor e Gustotram per gli aperitivi e le cene avverranno da piazza Castello.

Vai all'elenco completo e scopri le possibilità di acquisto online.

Iscriviti alle newsletter di GTT: Corsia Riservata e Servizi Turistici.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso