In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Devono essere caricati direttamente sulla vostra smart card BIP o Pyou Card i seguenti abbonamenti:

tessere insieme

E' quindi indispensabile essere muniti di smart card. Bip Card e PYou Card hanno entrambe un costo di € 5,00.
La BIP Card e la PYou Card valide per l'area integrata Formula hanno anche sostituito la vecchia tessera cartacea di riconoscimento.

Sulla tessera è possibile caricare più titoli di viaggio contemporaneamente. Gli importi e anche le modalità di utilizzo dei titoli di viaggio caricati sulla tessera rimangono invariati: la validazione del titolo va infatti effettuata solo al primo uso.

A differenza dei titoli finora in vendita, il periodo di validità degli abbonamenti sarà predefinito pertanto, al momento dell’acquisto, sarà necessario specificare in quale settimana o mese si dovrà utilizzare l’abbonamento; di conseguenza non sarà possibile utilizzare l'abbonamento in un periodo diverso da quello indicato al rivenditore.

Le modalità di acquisto sono simili a quelle per l’acquisto di ricariche telefoniche tramite POS: è necessario quindi richiedere al rivenditore lo scontrino per verificare la correttezza dell’acquisto. Se ci si accorge di aver acquistato l’abbonamento sbagliato, si può richiedere al rivenditore di annullare e rimborsare la vendita appena eseguita. Per i viaggi effettuati con Trenitalia o con vettori dell'area integrata Formula che non dispongono ancora dei lettori BIP installati o attivati il cliente, unitamente alla tessera personale BIP/PYou, dovrà anche esibire la ricevuta di pagamento (scontrino) emessa dal POS BIP al momento dell'acquisto del titolo, che riporta tutti i dati necessari per un controllo a vista.

Dove richiedere la smart card

E' possibile richiedere la smart card:

il rilascio della smart card sarà immediato. 

Documenti necessari per richiedere la smart card

Per richiedere la smart card sono necessari i seguenti documenti:

  • Un documento di riconoscimento valido (se il titolare della tessera è minorenne è necessario il documento di riconoscimento del genitore); in caso di acquisto tramite e-commerce sarà necessaria una scansione del documento, nel caso di acquisto tramite kit di una fotocopia dello stesso.
  • Fototessera (che potrà essere scattata al momento o scansionata dal documento di identità se la tessera verrà acquistata in uno dei nostri Centri di Servizi al Cliente o presso lo sportello mobile presente nella stazione ferroviaria di Porta Susa presso la stazione della metropolitana); in caso di acquisto tramite e-commerce sarà necessario disporre di una scansione della foto in formato digitale (jpg).

Domande frequenti sul BIP  ==>

Per ulteriori informazioni sul progetto BIP visita il sito www.bip.piemonte.it e per altri dettagli sulla Pyou Card il sito www.pyoucard.it.

Il sistema di bigliettazione elettronica BIP è operativo anche sugli autobus del servizio extraurbano. Inoltre è stata avviata la graduale introduzione del BIP presso le stazioni ferroviarie GTT.
 

Guarda il video istituzionale sulla BIP Card

 

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso