In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

A seguito di lavori di manutenzione degli scambi dei binari di corso Regina Margherita angolo corso Giulio Cesare, dalle ore 8.45 alle ore 16.00 circa di martedì 26 e mercoledì 27 gennaio, i tram della linea 4 saranno deviati come segue:

  • da via XX Settembre angolo corso Regina Margherita prosegue per corso XI Febbraio, ponte Bologna, via Bologna, corso Palermo, corso Giulio Cesare, percorso normale.

Martedì 26 gennaio la linea 1 della Metropolitana anticiperà la chiusura del servizio alle ore 22.00, con ultima partenza da Fermi alle 21:10 e da Lingotto alle 21.35. Dalla stessa ora, in superficie saranno in servizio i bus sostitutivi della linea 101 (da Fermi a via Artom): per conoscere il dettaglio delle fermate e gli orari, visitare la pagina dedicata.

La riduzione di orario è necessaria per consentire lo svolgimento delle attività inerenti la messa in esercizio del prolungamento Sud “Lingotto-Bengasi”.

Anche dal 15 febbraio al 26 marzo, la Metropolitana anticiperà la chiusura alle ore 22.00.
Nel corso di questo periodo verranno ultimati e collaudati gli impianti, installata la segnaletica di galleria e verranno completate le prove di movimentazione dei treni.

Contestualmente ai lavori di sostituzione dei binari in corso Unione Sovietica sono stati eseguiti lavori di riqualificazione delle fermate n. 282 e n. 803, entrambe denominate "Traiano", precedentemente collocate, in direzione opposta, in corso Unione Sovietica angolo corso Traiano.

A seguito dei lavori, da sabato 5 dicembre saranno definitivamente arretrate di circa 40 metri, presso le nuove banchine di corso Unione Sovietica prima di corso Traiano, le fermate n. 283, effettuata dalla linea 4 in direzione strada del Drosso e dalla linea 18 in direzione piazzale Caio Mario, e n. 803, effettuata dalla linea 4 in direzione Falchera. 

Dalla stessa data, in luogo della fermata n° 282, gli utenti della linea 62 potranno recarsi a prendere il bus presso il capolinea di piazzale Caio Mario (fermata n. 1887), mentre i lavoratori della zona che utilizzano il servizio di navetta Fiat Mirafiori–Agap Grugliasco potranno utilizzare la fermata n° 1103 - “Caio Mario” collocata in corso Unione Sovietica dopo l’ingresso Terminal GTT di piazzale Caio Mario.

bus conecto dic 20 1

A partire da martedì 1° dicembre il servizio di trasporto pubblico nella Città di Torino può contare su 20 nuovi autobus Mercedes Conecto, 12 veicoli autosnodati da 18 metri ad alimentazione tradizionale Euro VI e 8 veicoli da 12 metri CNG a metano.

Si informa che, a seguito dell'emergenza per il Covid-19, gli Assistenti alla Clientela GTT effettuano i controlli dei titoli di viaggio in area di fermata, in particolare dei passeggeri che scendono da bus e tram.

paypal ecommerceSull'e-commerce GTT è ora possibile acquistare anche con PayPal.

PayPal si aggiunge alle modalità di pagamento già presenti (carta di credito e carta prepagata) con l’obiettivo di facilitare l’acquisto online e di venire incontro alle esigenze di coloro che non possiedono una carta di credito.

pagamento contactless

Con il nuovo sistema di pagamento contactless di GTT, si può viaggiare in metropolitana e sulle linee urbane 18, 55, 56, 58 e 68 acquistando il biglietto a bordo: per aprire i tornelli delle stazioni della metro o convalidare il biglietto sul bus basterà disporre di una carta di pagamento. Il sistema funziona con tutte le carte contactless dei circuiti Mastercard, Visa e American Express; carte di credito, carte prepagate e carte di debito con i marchi Mastercard/Maestro e Visa/ V Pay e  Amex. L’acquisto è possibile anche tramite carta virtuale su dispositivo smartphone o smartwach.

Le persone con disabilità visiva senza accompagnatore possono nuovamente salire e scendere dai mezzi GTT dalla porta anteriore e utilizzare in via esclusiva il primo posto a sedere vicino alla porta: un provvedimento importante che tutela il diritto alla mobilità dei non vedenti, cui si è arrivati grazie a un lavoro congiunto tra GTT, l' Associazione che rappresenta le persone con disabilità, il Comune di Torino e il suo Disability Manager e l’Agenzia Mobilità Piemontese.

A seguito delle restrizioni per l'emergenza Coronavirus, da venerdì 27 marzo, tutti i venerdì, sabati, domeniche e festivi, la metropolitana anticipa la chiusura alle ore 00.30 (ultima corsa da Fermi ore 23.40 e da Lingotto ore 00.05).
Lunedì rimane invariata la chiusura alle ore 22.00.
Invariate anche le aperture: lunedì-sabato ore 5.30 e domenica e festivi ore 7.00.

Il servizio Night Buster è attualmente sospeso per i provvedimenti intrapresi per l'emergenza COVID-19.

Pagina 1 di 3

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso