In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Sabato 17 novembre  2018 sono previste due azioni di sciopero che coinvolgeranno il servizio di trasporto pubblico locale. Sono proclamate rispettivamente dalla Organizzazione territoriale Usb-Lavoro privato, su temi correlati al Piano Industriale di GTT, della durata di 24 ore e rivolta a tutto il personale GTT; dalla Rsu – settore metro (movimento), su temi aziendali, della durata di 4 ore.

Da lunedì 5 novembre sarà istituita una corsa supplementare dal lunedì al venerdì per la linea 45, per poter meglio servire gli studenti dell'Istituto Majorana di Moncalieri.
La corsa da via Martiri della Libertà a Moncalieri (ore 12.36) giungerà in piazza Carducci a Torino alle 12.53, per ripartire subito per Santena ed arrivare alle 13.47. Successivamente ripartirà da Santena alle 14.02 ed arriverà alla stazione di Moncalieri alle 14.42. 

Da lunedì 29 ottobre, per migliorare il collegamento tra il centro e la periferia, la linea bus 52 (linea 67 nei giorni festivi) raggiungerà piazza Baldissera percorrendo corso Regina Margherita e corso Principe Oddone, abbandonando temporaneamente il tratto corso Umbria, via Livorno e corso Mortara.
In direzione via Scialoja da corso Regina Margherita la linea sarà deviata su corso Principe Oddone e da piazza Baldissera riprenderà il percorso normale. In direzione piazzale Adua (Torino) e piazza Marconi (Moncalieri), da piazza Baldissera angolo corso Mortara i bus percorreranno corso Principe Oddone e corso Regina Margherita, riprendendo poi il loro percorso abituale.

Importanti novità dal 1° ottobre nel trasporto pubblico in zona Vanchiglia e Regio Parco. Sarà istituita la linea 19 navetta e sarà prolungato il percorso delle linee 19 e 66.

< Scarica il cartello con i nuovi percorsi (pdf)

tariffe 2018 banner

Il 2 luglio è partita la fase definitiva della riforma tariffaria del trasporto pubblico a Torino. Si tratta di una notevole semplificazione in quanto i titoli di viaggio “storici” sono sostituiti con una gamma più snella di biglietti e abbonamenti che consentono un utilizzo dinamico e conveniente nell’area metropolitana (Torino e comuni della cintura).

Presso le emettitrici automatiche delle stazioni della metropolitana sono in vendita i seguenti titoli di viaggio:

E' disponibile presso i rivenditori autorizzati GTT il nuovo Biglietto Speciale valido per 48 o 72 ore (cod. 704), emesso su tessera con microchip valorizzata al momento dell’acquisto.

Da martedì 19 dicembre, presso le emettitrici delle stazioni della metro sarà possibile acquistare i biglietti giornalieri da 1 - 2 - 3 giorni.

Tali biglietti sono ideali per il turista che vuole visitare Torino e la prima cintura o per chi desidera spostarsi con i mezzi GTT  per una, due o tre giornate intere, senza avere problemi di orario e di corse e con una sola convalida.

Valgono per 24 - 48 - 72 ore dal momento della convalida, sulle linee urbane e sulle linee suburbane GTT di superficie e in Metropolitana.

Da lunedì 9 ottobre 2017, a seguito dell'avvio dei lavori di realizzazione del collegamento della linea Torino-Ceres con il Passante Ferroviario, hanno cambiato percorso le linee bus 11, Venaria Express e la linea extraurbana Torino-Ciriè-Germagnano. Parallelamente all'avanzamento del cantiere, si rendono necessarie le deviazioni di altre linee transitanti in prossimità dello svolgimento dei lavori. Di seguito l'elenco delle deviazioni attualmente in corso:

  • Linea 11. Solo in direzione Venaria: da via Stradella angolo via Madonna di Campagna prosegue per via Stradella, via Lucento, corso Potenza, largo Grosseto, via Lanzo, percorso normale. 
  • Linea 77. Solo in direzione Venaria: da largo Grosseto deviata in via Stampini, via Orbetello, via Lanzo, percorso normale.
  • Linea Venaria Express. Solo in direzione Venaria: da largo Giachino prosegue in via Stradella, via Lucento, via Isernia, piazza Manno, corso Grosseto, percorso normale. Sarà effettuata la fermata n° 2161 "Potenza" in via Lucento dopo corso Potenza.
  • Linea extraurbana Torino-Ciriè-Germagnano. Solo in direzione Ciriè-Germagnano: da via Stradella deviata via Casteldelfino, corso Grosseto, via Stampini, percorso normale. Sarà effettuata la fermata n° 93 "Stradella" di corso Grosseto angolo largo Grosseto.

nuovo adesivo fermataE' attivo il nuovo numero +39 3424112624 a cui inviare gli sms* per ricevere un messaggio con le previsioni dei passaggi di tram e bus in fermata. 
Il vecchio numero non è più attivo.

Sono stati sostituiti gli adesivi sulle paline delle fermate. I nuovi adesivi riportano le informazioni sul nuovo numero per gli sms e sugli altri strumenti di infomobilità.

>  Scarica un esempio di nuovo adesivo di fermata (pdf)

L'sms di risposta con le informazioni è gratuito. Il costo del messaggio di richiesta inviato dipende invece dal contratto con l’operatore telefonico.

Pagina 1 di 2

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso