In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Dal 18 novembre 2013 il sistema di bigliettazione elettronica BIP è operativo anche sugli autobus del servizio extraurbano.

validatrice extratoIl cliente ogni volta che sale su un mezzo deve convalidare il titolo di viaggio caricato su tessera BIP o PYou Card appoggiando la smart card sull’apposito lettore collocato a lato della postazione dell’autista (si veda foto a lato). L’esito positivo della validazione è accompagnato da un segnale sonoro e dall’accensione di una luce verde sul display. In caso invece di esito negativo la validatrice emette un doppio segnale sonoro e si accende una luce rossa sul display.

Se sprovvisto o in possesso di un titolo di viaggio non valido, il cliente deve corrispondere all’autista il corrispettivo dell’importo di un biglietto di corsa semplice maggiorato del diritto fisso di € 1,00 per una corsa compresa in 5 zone Formula e a € 1,50 per una percorrenza oltre le 5 zone.

Si ricorda che per i viaggi effettuati con Trenitalia o con vettori dell'area integrata Formula che non dispongono ancora dei lettori BIP installati o attivati il cliente, unitamente alla tessera personale BIP/PYou, dovrà anche esibire la ricevuta di pagamento (scontrino) emessa dal POS BIP al momento dell'acquisto del titolo, che riporta tutti i dati necessari per un controllo a vista.

A partire dal 18 novembre, in concomitanza con l’ambito extraurbano, sarà gradualmente introdotto il sistema di bigliettazione elettronica BIP presso le stazioni ferroviarie GTT.
  • bip cardPer maggiori informazioni sul BIP - Biglietto Integrato Piemonte, cliccare sull'immagine a destra.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso