In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT
COS’E’ IL BONUS?

Gli abbonati hanno diritto ad un indennizzo utilizzabile per il rinnovo del successivo abbonamento mensile, plurimensile o annuale in caso di mancato rispetto degli standard di puntualità o affidabilità previsti dal contratto di servizio.

(Contratto di servizio – artt. 25-31)
(misura 7.2 delibera 106/2018 Autorità di regolazione dei trasporti)

% su corse effettuate Ritardi > 15 minuti Ritardi > 5 minuti Soppressioni Sostituzioni con bus
standard minimo contrattuale 3% 13% 0,5% 0,5%
Risultato OTTOBRE 2020 1,49% 6,16% 0% 0%

 

QUANTO VALE?

In base alle risultanze della tabella sopra riportata per febbraio 2021 non è previsto un indennizzo conseguente ai ritardi e alle soppressioni per gli abbonamenti mensili, plurimensili o annuali.

A seguito di lavori di manutenzione degli scambi dei binari di corso Regina Margherita angolo corso Giulio Cesare, dalle ore 8.45 alle ore 16.00 circa di martedì 26 e mercoledì 27 gennaio, i tram della linea 4 saranno deviati come segue:

  • da via XX Settembre angolo corso Regina Margherita prosegue per corso XI Febbraio, ponte Bologna, via Bologna, corso Palermo, corso Giulio Cesare, percorso normale.

A partire da sabato 23 gennaio, la tranvia Sassi-Superga riaprirà al pubblico con l’orario invernale esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica.
Partenze ogni ora da stazione Sassi, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultima partenza da Superga alle ore 18.30.
La riapertura è subordinata alla permanenza della Regione Piemonte in zona arancione o gialla.

< Per maggiori informazioni sul servizio visitare la pagina dedicata

Martedì 26 gennaio la linea 1 della Metropolitana anticiperà la chiusura del servizio alle ore 22.00, con ultima partenza da Fermi alle 21:10 e da Lingotto alle 21.35. Dalla stessa ora, in superficie saranno in servizio i bus sostitutivi della linea 101 (da Fermi a via Artom): per conoscere il dettaglio delle fermate e gli orari, visitare la pagina dedicata.

La riduzione di orario è necessaria per consentire lo svolgimento delle attività inerenti la messa in esercizio del prolungamento Sud “Lingotto-Bengasi”.

Anche dal 15 febbraio al 26 marzo, la Metropolitana anticiperà la chiusura alle ore 22.00.
Nel corso di questo periodo verranno ultimati e collaudati gli impianti, installata la segnaletica di galleria e verranno completate le prove di movimentazione dei treni.

 

prenota app lineaqui

A partire da lunedì 18 gennaio, con la ripresa delle scuole di secondo grado in presenza, GTT avvia la sperimentazione di un nuovo servizio di prenotazione tramite APP. L’obiettivo, in una fase dove le restrizioni imposte dalle norme anti-covid hanno ridotto l’occupabilità dei mezzi pubblici al 50%, è quello di una migliore distribuzione dei viaggiatori sulle vetture impegnate.

Il servizio sperimentale partirà sulla linea 1510 Torino-Pinerolo, che serve 7 Istituti superiori e circa 850 studenti che si muovono ogni giorno sull’asse Torino-Orbassano-Rivalta-Piossasco-Cumiana-Pinerolo. La linea 1510 godrà inoltre di 10 corse aggiuntive previste dal piano di potenziamenti avviato da GTT sulle linee scolastiche urbane ed extraurbane più frequentate.

Le prenotazioni potranno essere effettuate da venerdì 15 gennaio mediante l’APP ”LineaQui”, che si scarica gratuitamente su PlayStore per Android e su Apple Store e sarà disponibile quindi su tutti i cellulari.

A partire dal 1° gennaio 2021 il Lingotto Parking ha concluso la sperimentazione che prevedeva la sosta gratuita nel parcheggio presso il centro polifunzionale di via Nizza agli abbonati al trasporto pubblico GTT e Formula, per favorire l'interscambio. 
Per informazioni sulle nuove proposte tariffarie rivolgersi al personale di presidio presso il parcheggio.

Da mercoledì 13 gennaio 2021 sarà in vigore il nuovo orario integrato treni/bus della linea ferroviaria sfmA:

< Scarica l'orario della linea sfmA in vigore dal 13 gennaio (pdf) 

Dalla stessa data i bus della linea SF2 passeranno da Venaria effettuando fermata nei pressi della stazione ferroviaria: fermata 2321 - Piave, in direzione Torino e fermata n. 8312 - Stazione Venaria, in direzione Borgaro.

< Scarica il cartello con le fermate della linea SF2 dal 13 gennaio (pdf)

A partire da lunedì 18 gennaio, con la ripresa delle scuole di secondo grado in presenza, GTT offrirà ai clienti un servizio potenziato: più autobus e più corse per garantire a tutti di viaggiare nel rispetto delle norme anticontagio che prevedono una capienza massima a bordo mezzi del 50%.

Nella Città di Torino il servizio di trasporto base continuerà ad essere al 100% della sua potenzialità (circa 800 veicoli in servizio di cui oltre 120 tram). A questi veicoli si aggiungeranno dal 18 gennaio altri 80 autobus per un totale di oltre 300 corse in più ogni giorno.
I 50 veicoli aggiuntivi, che saranno identificati da un cartello con la scritta “supplemento scolastico”, andranno a rafforzare 27 linee urbane particolarmente interessate dal trasporto degli studenti.

Anche il servizio di metropolitana sarà interessato dal potenziamento in particolare nella fascia mattutina di punta, dalle 7.00 alle 10.00, con la frequenza di un treno ogni 2 minuti.

Il servizio extraurbano vedrà un incremento di circa il 15% nella disponibilità di veicoli; 30 autobus in più su di un parco mezzi di circa 200 vetture. Anche in questo caso i potenziamenti, 120 corse aggiuntive ogni giorno, interesseranno le linee più direttamente coinvolte nel trasporto degli studenti presso gli istituti scolastici di secondo grado; le aree coinvolte sono quelle della direttrice Torino Giaveno e Torino Pinerolo, l’eporediese, la zona di Chivasso-Caluso e la linea che da Torino va ad Alba.

La sospensione della ZTL Centrale è stata prorogata fino al 29 gennaio 2021, nel quadro delle misure adottate per la pandemia in corso.
La ZTL resta invece attiva nelle aree destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana.

La validità dei permessi Arancione e Blu per il transito in ZTL rilasciati dal 1° giugno 2020 (data di riapertura dei Centri) è prorogata fino al 31 gennaio 2022 (sono esclusi quelli che autorizzano al transito nelle aree ZTL destinate al trasporto pubblico, in quelle pedonali, del Valentino e dell'Area Romana).

Modifica orario

a partire da Giovedì 7 Gennaio 2021

 

Pagina 1 di 10

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso